news milan

Milan, Gazidis eletto rappresentante dell’ECA: il comunicato rossonero

Ivan Gazidis, amministratore delegato del Milan (AC Milan)

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS - Ivan Gazidis, amministratore delegato del Milan, è stato eletto come rappresentante dell'ECA. Il comunicato rossonero

Renato Panno

Milan, Gazidis rappresentante dell'ECA

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS - (fonte: acmilan.com)

Ivan Gazidis, CEO di AC Milan, è stato eletto nel Consiglio Strategico per il Calcio Professionistico (Professional Football Strategy Council), l'organo che riunisce i principali portatori d'interesse del calcio europeo: UEFA, Club, Leghe professionistiche e Associazioni dei calciatori. Gazidis è stato nominato come rappresentante dell'Associazione dei Club Europei (ECA), diventando al contempo membro effettivo dell'Executive Board dell'organismo che rappresenta le società calcistiche a livello europeo.

Il CEO di AC Milan - che sarà in carica fino al termine del ciclo del Consiglio (2023) - è uno dei quattro rappresentanti dell'ECA all'interno del PFCS, insieme Pedro Lopez Rimenez (Real Madrid CF), Edwin van der Sar (AFC Ajax) and Peter Lawwell (Celtic FC). Ivan Gazidis è anche membro del FIFA Stakeholders Committee (FSC) e presiede l'ECA Competitions Working Group.

Potresti esserti perso