Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan ultime notizie Milan, finalmente il primo acquisto. Allegri guida il mercato con idee chiare

ULTIME MILAN NEWS

Milan, finalmente il primo acquisto. Allegri guida il mercato con idee chiare

Milan, finalmente il primo acquisto. Allegri guida il mercato con idee chiare
Il Milan si avvicina sempre di più al suo primo acquisto, Samuele Ricci. Una prima pedina di un mercato studiato per Allegri
Francesco Aliperta Redattore 

Dopo quasi due mesi di soli rumors legati alle cessioni, forse siamo vicini al primo acquisto. Il Milan si muove verso le entrate, ma senza archiviare le uscite. Massimiliano Allegri sembra aver chiesto una rosa ridotta, pochi giocatori senza esuberi e scontenti vari. Un gruppo creato ad hoc per gli scarsi impegni stagionali dei rossoneri, l'esclusione dalla Champions League si fa sentire, ma in grado di riscattare la fallimentare annata da poco conclusa. Insomma, l'obiettivo è chiaro a tutti: tornare subito nei primi quattro posti.

Milan, iniziano gli acquisti. Ricci e un mercato studiato su misura di Allegri

—  

Di mezzo, però, c'è un mercato estivo sempre volubile, in grado di sorprendere sia in bene che in male. Il primo acquisto del Diavolo sembra essere Samuele Ricci, centrocampista corteggiato fin da gennaio e strappato solo ora al Torino. Il cambio di rotta lo si nota già da questo ingaggio: un giocatore giovane, italiano e che conosce bene la Serie A. Inoltre, il classe 2001 è un prototipo di giocatore che al Milan manca ormai da un po', ovvero un equilibratore in mezzo al campo.


Tutto qui? Assolutamente no. Il prossimo potrebbe essere Luka Modric, ma le tempistiche dipendono dal percorso del Real Madrid nel nuovo Mondiale per Club. Poi, si punterà, probabilmente, ad altri due profili sempre per il centrocampo. Igli Tare è stato molto chiaro nella sua prima, seppur formale, chiacchierata alla stampa: il centrocampo verrà rivoluzionato e modificato su misura per Massimiliano Allegri. I nomi che circolano sono sempre gli stessi, Granit Xhaka (la pedina esperta) e Ardon Jashari (la pedina giovane e di prospettiva).

Per quanto riguarda la difesa il primo nome resta quello di Giovanni Leoni, ma il Parma è un osso duro e non lo lascerà partire facilmente. In attacco, invece, si ragiona su un attaccante da area di rigore, un profilo più adatto al gioco del tecnico livornese e in grado di garantire un bel bottino di gol. Il percorso è stato tracciato, stavolta con condivisione totale, ma gli ostacoli non mancheranno. Ciò che è certo che è il Milan deve farsi trovare pronto fin da subito poiché la nuova stagione inizierà prima del previsto. Il 7 luglio, Allegri darà il via alla sua seconda avventura in rossonero con l'obiettivo di riportare il Diavolo dove merita di stare.