Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan ultime notizie Milan, Estupinan il preferito: giusto sostituto di Theo Hernandez? Ecco cosa dicono i numeri

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Estupinan il preferito: giusto sostituto di Theo Hernandez? Ecco cosa dicono i numeri

Milan, Estupinan è il degno erede di Theo Hernandez? I numeri rivelano che ...
Pervis Estupinan potrebbe essere un degno erede di Theo Hernandez in casa Milan? Ecco cosa rivelano i numeri a riguardo ...
Fabio Barera
Fabio Barera Redattore 

Il toto erede di Theo Hernandez si sta infiammando sempre di più in casa Milan e in queste ultime ore è il turno di Pervis Estupinan. I rossoneri, infatti, avevano già puntato decisi su Archie Brown, che ad un certo punto sembrava il profilo ideale per rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Alla fine, però, il Diavolo si è visto superare dalla concorrenza del Fenerbahce, che nelle fasi più importanti e decisive della trattativa, è riuscito a piazzare la zampata con il Gent, convincendo anche il calciatore che aveva come preferenza, inizialmente, il club di via Aldo Rossi.

Milan, Estupinan il preferito: giusto sostituto di Theo Hernandez? Ecco cosa dicono i numeri

Nelle ultime ore, in ogni caso, è emerso il profilo di Pervis Estupinan, dal 2022 in forza al Brighton. In tal senso, il Milan avrebbe presentato una prima offerta di 12-13 milioni di euro di base fissa per provare a strapparlo al club inglese, avendo già il gradimento del giocatore. Ma sarà un degno erede di Theo Hernandez? Per scoprirlo abbiamo chiesto aiuto ai colleghi di 'Sofascore' per un confronto tra il transalpino e l'ecuadoregno. Come si evince dalla grafica qui sopra, con una differenza di 13 presenze (ma si considerano tutte le competizioni), il francese guida nel computo di gol e assist, 5 e 6 rispetto a 1 e 1.


Ci sono però due dati interessanti inerenti al numero di contrasti e intercetti a partita, che vedono Pervis Estupinan avanti rispetto a Theo Hernandez (1.97 a 1.12 e 1.17 a 0.51). Non solo, perché anche nella precisione dei cross l'attuale terzino del Brighton guida con il 33,8 % contro il 25,4%. E un altro elemento che lo vede in vantaggio è il numero di duelli vinti, anche se in percentuale è dietro. Infine i passaggi chiave, in cui il francese è nettamente in vantaggio. E in tutto questo bisogna tenere in considerazione che il classe 1997 ha vissuto la sua annata peggiore. Insomma, il nativo di Esmeraldas non è di certo un upgrade rispetto al suo collega, ma sembrano esserci margini di crescita importanti.