Milan, emergenza centrocampo: Gattuso rispolvera Montolivo?

Il Milan è in totale emergenza a centrocampo con i problemi di Kessie, Bonaventura e Biglia: Gattuso dunque potrebbe rispolverare Riccardo Montolivo

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

In Casa Milan c’è grande soddisfazione per la vittoria arrivata negli ultimi minuti contro il Genoa, ma Gennaro Gattuso è preoccupato per tutti gli infortuni che stanno perseguitando i rossoneri, soprattutto per quanto riguarda il settore di centrocampo.

SITUAZIONE – Come già detto nella giornata di ieri, Lucas Biglia rischia un lungo stop, mentre Kessie e Calhanoglu non sono in perfette condizioni fisiche e stanno giocando con gli anti-infiammatori, così come ha spiegato lo stesso Gattuso. Se consideriamo anche che Bonaventura ha saltato le gare contro Sampdoria e Genoa ed è a rischio anche per la partita contro l’Udinese, la situazione inizia davvero a farsi preoccupante: prima della sosta si giocheranno tre partite in dieci giorni e gli uomini a disposizione sono davvero pochi.

MONTOLIVO – Per questo motivo, potrebbe ritornare in auge Riccardo Montolivo. Il centrocampista, completamente ai margini nel progetto tecnico di Gattuso, non ha disputato neanche un minuto in gare ufficiali in questa stagione, ma la situazione di emergenza potrebbe spingere l’allenatore a buttare nella mischia il numero 18, che potrebbe quantomeno garantire qualche geometria in più rispetto a Bakayoko, che continua a fare fatica. Vedremo cosa succederà, ma Riccardo spera nella grande chance per dimostrare a tutti, in primis a Gattuso, di poter dare ancora tanto a questo Milan, sebbene negli ultimi tempi sia finito nel dimenticatoio.

NON SOLO CENTROCAMPISTA, C’E’ UN ALTRO INFORTUNIO IN DIFESA CHE PREOCCUPA GATTUSO, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy