Milan, come arrivare alle tre pedine richieste da Gattuso: il piano di Leonardo

Secondo uno studio riportato dal sito Calcio e Finanza ecco come Leonardo potrebbe regalare a Gattuso le tre pedine richieste

di Alessio Roccio, @Roccio92

Ridurre la rosa da 31 a 24 calciatori, tagliando dunque gli esuberi e sacrificando alcuni giocatori che risultano davvero pesanti nel bilancio della società rossonera. Così – secondo uno studio riportato da Calcio e Finanza – il Milan potrebbe ripartire e regalare a Gattuso le tre pedine che ha da tempo richiesto dal mercato: una punta, una mezzala e un esterno d’attacco.

Attraverso una simulazione del mercato 2018-19 che preveda la cessione di 10 calciatori attualmente nella rosa del Milan, il club di via Aldo Rossi potrebbe ricavare 78 milioni. Bonucci (35), Bacca (10), Kalinic (14), Bertolacci (7,5), Reina (1), Montolivo (1,5), Antonelli (2), J.Mauri (1,5), G.Gomez (4) e Gabriel (1,5):  costi delle cessioni secondo il sito Transfermarkt e dunque variabili. Il Milan risparmierebbe tra ingaggi e valori del cartellino circa 78 milioni, con un impatto sul bilancio superiore ai 79.

Sempre secondo Calcio e Finanza, il Milan potrebbe spendere 30 milioni per la mezzala, 65 per l’attaccante e 35 per l’esterno, per un totale di 135 milioni, ma con un impatto sul bilancio di 52 milioni circa. Un saldo positivo, dunque, di oltre 26 milioni e il costo della rosa allargata abbassato da 206 milioni a 179. Per rimanere aggiornato su tutte le ultime news di mercato in casa Milan, clicca qui!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Cotechinho - 3 anni fa

    A mio avviso, se la Juve riesce ad incassare 60/mln. dal Chelsea per Higuain lo da a loro mentre, lo scambio Bonucci/Caldara sarà sempre e solo la società bianconera a dover decidere se sì o no. In caso positivo, il Milan dovrebbe trovare una nuova punta sul mercato e, in tutta onestà, 70/mln. per Morata non li spenderei mai al mondo, per cui, proverei a prendere Belotti per 40/mln. (cessioni di Bacca e Kalinic); proverei lo scambio Gomez(e magari anche Mauri) per Fofana con l’Udinese, come vice Kessiè mentre, le cessioni di Gabriel, Vergara, Abate, Antonelli, Montolivo, Bertolacci e A.Silva per arrivare a Paredes, Bernard e un giovane attaccante come Saint-Maximin o Lozano o Neres o Depay o…ne trovi uno Leonardo. Farei anche un tentativo per Tonali, magari dando Gabbia, Felicioli o El Hilali e Larsen in cambio al Brescia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy