Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan a Roma senza dirigenti: la sfida per l’Europa è un dentro o fuori

AC Milan Moncada Furlani
Il Milan è nuovamente volata nella capitale nel pomeriggio, in vista della sfida di domani sera all'Olimpico: nessun dirigente presente
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

Il Milan è nuovamente volata nella capitale nel pomeriggio, in vista della delicata sfida di domani sera all'Olimpico contro la Roma di Claudio Ranieri. Un match che riveste un'importanza capitale per le ambizioni europee dei rossoneri nella prossima stagione. Tuttavia, un dettaglio non è sfuggito agli osservatori presenti alla partenza da Malpensa: stando alle immagini raccolte da Sky Sport, nessun dirigente del club ha accompagnato la squadra in questa trasferta cruciale.

L'assenza della dirigenza potrebbe essere interpretata in diversi modi, ma ciò che è certo è la pressione che grava sulle spalle dei giocatori e di mister Conceicao. La partita contro i giallorossi rappresenta un vero e proprio spartiacque per il futuro europeo del Milan, con scenari ben definiti in base al risultato finale e agli esiti delle altre partite di giornata:


Il Milan sarebbe fuori dalla Champions League se:

  • Perdesse o pareggiasse contro la Roma.
  • Vincesse contro la Roma e almeno una tra Juventus e Lazio ottenesse i tre punti nel proprio match della 37ª giornata.
  • Le porte dell'Europa League si chiuderebbero per il Milan se:

  • Perdesse o pareggiasse contro la Roma.
  • Vincesse contro la Roma e sia Juventus che Lazio vincessero le rispettive partite della 37ª giornata.
  • Anche la Conference League diventerebbe un miraggio per i rossoneri in caso di:

  • Sconfitta contro la Roma.
  • La posta in palio è dunque altissima per il Milan all'Olimpico. Senza la presenza fisica della dirigenza al loro fianco, toccherà ai giocatori dimostrare carattere e determinazione per conquistare un risultato positivo e mantenere vive le speranze di un futuro europeo. La sfida contro la Roma si preannuncia come un vero e proprio esame per il cuore e la tenacia della squadra rossonera.