Milan, 98 anni fa nasceva il “Barone” svedese: Nils Liedholm

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS – L’8 ottobre 1922 nasceva il Svezia Nils Liedholm. Il suo nome fa parte, e lo sarà per sempre, della Hall of Fame del Milan

di Antonio Tiziano Palmieri
Nils Liedholm, ha fatto la storia del Milan

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS – Quasi un secolo fa, per la precisione 98 anni fa, nasceva a Valdemarsvik in Svezia il ‘Barone’ Nils Liedholm.

Nel corso della sua vita Liedholm è stato un grande centrocampista e un grande allenatore. Il suo nome è legato in maniera indissolubile al Milan. I colori rossoneri infatti, hanno regalato a Liedholm numerose gioie sia da giocatore che da tecnico.

Da calciatore ha giocato con il Milan per 394 volte, segnando anche 89 gol. Da allenatore invece, ha guidato il Diavolo per 280 volte (con 3 diverse esperienze) con un bilancio di 128 vittorie, 90 pareggi e 62 sconfitte.

Un signore del calcio, un calcio uomo che ha avuto il coraggio di lanciare fra il calcio dei grandi Paolo Maldini (era il 2’ gennaio 1985). Smessi i panni di giocatore e allenatore, Liedholm ha continuato a vivere in Italia a Cuccaro Monferrato in provincia di Alessandria, dove si è spento a 85 anni il 5 novembre 2007.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy