archivio2016

MILAN, 6 punti per il salto di qualità in ottica CHAMPIONS

Sinisa Mihajlovic Milan
Il Milan è atteso dalla sfida contro il Genoa, e, dopo la trasferta di Napoli, riceverà il Torino: con almeno 6 punti Mihajlovic resta in corsa Champions

Daniele Triolo

Dopo aver effettuato , 'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha sottolineato come, in fin dei conti, alla squadra rossonera manchi davvero poco per entrare di prepotenza . Un po' perché è cresciuto il rendimento in campo del Milan, e, di conseguenza, sono migliorati anche i risultati, ed un po' perché, davanti, , con la Roma unica formazione a tenere per ora un discreto passo perché aiutata dagli arrivi, nel corso della sessione invernale di calciomercato, di Stephan El Shaarawy e Diego Perotti.

L'obiettivo del Milan, secondo la 'rosea', deve essere quello di concludere il campionato senza rimpianti, comunque vada e, , dovrà conquistare tre punti domenica, a 'San Siro' (ore 12.30) contro il Genoa, che pure dovrà rinunciare a tanti giocatori importanti, . Quindi, dopo la trasferta di lunedì 22 febbraio al 'San Paolo' di Napoli, dove, ovviamente, gli azzurri di Maurizio Sarri saranno favoriti, il calendario propone Milan – Torino: con almeno 6 punti in tre partite, Mihajlovic si presenterebbe a marzo a quota 46, e conserverebbe intatte . In caso contrario, si prefigurerebbe una resa anticipata.

Per far sì che questo accada, però, ha concluso 'La Gazzetta dello Sport', bisogna che e che, soprattutto, sviluppino quel 'killer instinct' che, ad oggi, il solo Carlos Bacca sembra possedere: Mario Balotelli, Luiz Adriano () e M'baye Niang, tanto per citare tre nomi, sono attesi dal salto di qualità, personale e per la squadra. Perché soltanto così si diventa grandi, e tocca ai rossoneri, adesso, decidere se tornare grandi o se rinviare il tanto atteso ritorno in Europa (magari dalla porta principale) alla prossima stagione.