archivio2015

MILAN 3.0, ecco il nuovo modulo provato a Milanello

Il Milan si allena a Milanello agli ordini di Mihajlovic
Mihajlovic ha provato in allenamento il nuovo modulo. Ecco le novità.

Gianluca Raspatelli

Come scrive oggi La Gazzetta dello Sport, alla fine è arrivato il momento del cambio di modulo per il Milan. Infatti ieri Sinisa Mihajlovic ha sfruttato il lungo allenamento mattutino per provare diverse soluzioni, tutte riguardanti il 4-4-2.

Il tecnico serbo ha ammesso più volte di voler arrivare a questo modulo, ma c'era l'obbligo di aspettare il ritorno delle punte. Ora che Mbaye Niang è pienamente recuperato, Mihajlovic ha potuto provare il modulo tanto agognato.

Lo schieramento provato ieri a Milanello è così strutturato: Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Montolivo, Bertolacci, Bonaventura; Niang, Bacca.

Ma vanno fatte alcune precisazioni. La prima riguarda Kucka. L'ex Genoa è stato provato per gran parte della seduta come ala destra, ma il quella posizione è stato schierato anche Cerci, utile per un atteggiamento ben più offensivo. La seconda riguarda Bertolacci, che è totalmente recuperato e dovrebbe giocare affianco a Montolivo. Infine Niang, che ieri è stato provato in coppia con Bacca per il fastidio al collo di Luiz Adriano. In realtà sabato contro i blucerchiati dovrebbe giocare il brasiliano.

tutte le notizie di