archivio2018

Mancini alla Rai: “Sarò anche allenatore, non solo selezionatore. Su Balotelli e i giovani..”

Roberto Mancini Italia
Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale italiana, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Rai Sport

Donato Bulfon

di Luca Fazzini

Intervistato da Rai Sport, ecco le parole del commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini: "Commissario tecnico? Non c'era nessuno... (ride, ndr). Sono molto contento, ho detto sì perché è la Nazionale. Sono andato a Coverciano a quindici anni, è incredibile. Allenerò anche i giocatori, non sono solo un selezionatore. Non si possono avere spesso i giocatori, ma è un problema che hanno tutti. Numero 10? Non lo so, vediamo. Negli anni passati ce ne sono stati tanti bravi in quel ruolo lì, oggi forse qualche meno".

Su Balotelli: "Lo reinserirò come gli altri. È un giocatore che con Prandelli ha fatto benissimo. Dipenderà da lui, così come per gli altri. Negli ultimi due anni ha fatto bene".

Sulla Nazionale: "Ci sono tanti giocatori, non so che condizione hanno molti giocatori. Abbiamo alcune caratteristiche, cercheremo di giocare bene, vogliamo essere una squadra tecnica".

Sui giocatori: "Nonostante si venga da una situazione difficile, penso che si possano trovare giocatori che facciano il caso della Nazionale".

Su Verratti: "Non credo possa essere un fantasista, può giocare davanti alla difesa o da interno, come al Psg".

Sui giovani: "Non bisogna pensare solo ai prossimi sei mesi, ma anche ai prossimi due anni, inserendo un po' alla volta ragazzi con qualità come alcuni di loro".

Sui giovani determinanti: "Chiesa può diventare molto bravo, così come Mandragora e Pellegrini".

Sul livello del campionato: "Negli ultimi anni si sta alzando, ci sono state volate fino alla fine per tutti gli obiettivi. Bisogna continuare così, anche la semifinale di Champions della Roma è stata qualcosa di importante. Siamo in una fase di miglioramento".

Sugli ex giocatori che potranno entrare nello staff: "Dopo queste tre partite ci sarà l'opportunità di parlarne".

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni di Patrick Cutrone a '' e ''

Le dichiarazioni di Gennaro Gattuso a '' ed in 

Le dichiarazioni di Davide Calabria a '' ed in 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di