Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Maccarone: “Milan una buona squadra. Maldini? Un ritorno importante”

Massimo Maccarone, ex attaccante dell'Empoli (credits: GETTY Images)

L'ex attaccante dell'Empoli, cresciuto nelle giovanili del Milan, torna a parlare della squadra che lo ha lanciato nel calcio che conta

Edoardo Lavezzari

Cresciuto nelle giovanili del Milan, Massimo Maccarone ha avuto una carriera lunghissima e ricca di soddisfazioni e oggi è la stella di diamante della Carrarese. Intervistato Radio Rossonera il "Big Mac" ha ricordato così il suo periodo in rossonero: "Ho sicuramente un bel ricordo perché comunque il Milan è la società che mi ha fatto crescere di più, dai 13 ai 18 anni. Nell’ultimo anno son stato in prima squadra in mezzo ai campioni di allora ed è stato sicuramente il periodo dove sono cresciuto maggiormente“.

Così sul Milan di oggi: "Mister Gattuso ha un carattere forte, incita molto la squadra poi non so i problemi che ci possono essere, bisogna essere dentro le situazioni per capirle. Il Milan ha buoni giocatori, tanti giovani, molti di loro sono da anni nel giro di grandi squadre. Cosa serve a Higuain? Non lo posso sapere. Penso che possa fare reparto da solo, lo ha mostrato a Napoli, ma può anche giocare con un partner d’attacco come faceva nella Juventus con Dybala“.

Il ritorno di Maldini: "Penso sia molto importante, è uno di quelli che c’erano quando io ero nelle giovanili, oltre che un grande campione è una persona per bene. Poi quando sei molto legato a una società e hai fatto una carriera come la sua puoi dare molto di più rispetto a chi ci entra da poco“.

Suso e Calhanoglu: “Quando hai dietro giocatori coi piedi buoni un attaccante è sempre in vantaggio, hai più possibilità di essere servito e fare gol, Suso e Calhanoglu hanno ottimi movimenti e grande tecnica“. Qui invece potete leggere i quattro problemi che Gattuso deve risolvere contro il Sassuolo.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso