Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

L’ex arbitro Pieri: “Errore madornale, in Europa serve il VAR”

Arsenal-Milan (credits: GETTY images)

L'ex arbitro Tiziano Pieri è tornato sul clamoroso errore subito ieri dal Milan contro l'Arsenal negli ottavi di finale di Europa League

Edoardo Lavezzari

Intervistato da RMC Sport, l'ex arbitro Tiziano Pieri è tornato sul clamoroso errore subito ieri sera dal Milan contro l'Arsenal, che potrebbe essere costato ai rossoneri il passaggio ai quarti di finale di Europa League, queste le sue parole: "Servirebbe il Var in Europa. Ieri errore madornale, clamoroso, come quello di Londra per la Juventus. La UEFA deve accelerare, la FIFA si è mossa per il Mondiale ed è più semplice. Welbeck si è tuffato, l’addizionale non ha supportato l’arbitro, che non ha avuto il coraggio di confermare la prima decisione, quella del calcio di rinvio".

Collina designatore: "E’ un grande allenatore di arbitri, ha puntato su arbitri che non si sono rivelati all’altezza in alcuni casi. Il problema c’è. Forse in difficoltà ad individuare arbitri di grido. C’è un problema di qualità e lì dovrà lavorare. In Italia fa arrabbiare la non equità nella valutazione degli episodi, vedi Cagliari-Lazio. I designatori devono guidare con maggior attenzione. Servirà cambiare il protocollo, in particolare permettere all’arbitro di visionare in maniera autonoma un episodio e poi servirà lavorare sulle dinamiche".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso