news milan

LEONARDO: “Inter e MILAN torneranno su, una forse già in Champions”

Leonardo, ex allenatore del Milan (credits: GETTY Images)

Leonardo, ex dirigente ed allenatore rossonero, nonché tecnico dell'Inter, è stato intervistato da 'Tuttosport': le sue dichiarazioni

Daniele Triolo

"Da giocatore, nel periodo compreso tra il 1997 ed il 2001, il brasiliano Leonardo Nascimento de Araújo è stato tra gli idoli del 'San Siro' milanista e, da tecnico, nonostante non abbia vinto nulla nella stagione 2009-2010, si era fatto ben volere per via del suo calcio spumeggiante all'insegna del '4-2-fantasia' tanto apprezzato dall'amministratore delegato all'area sportiva del Milan, Adriano Galliani. Quindi, nel 2011, Leonardo, che aveva abbandonato il Milan in disaccordo con il Presidente Silvio Berlusconi, accettò la corte dell'Inter, che gli affidò la panchina dell'esonerato Rafa Benitez, inimicandosi gran parte del popolo rossonero.

"

"Quest'oggi, Leonardo è tornato a parlare di entrambe le squadre di Milano, e lo ha fatto in occasione di un'intervista rilasciata all'edizione odierna del quotidiano torinese 'Tuttosport'. “E' normale che ci sia un po' di tristezza per l'assenza di Milan e Inter dalle competizioni europee, ma è il ciclo della vita. Negli anni ’60 c’era gloria per entrambi, negli anni’70 no e così via. Il Barcellona ha vinto la prima Champions nel ’92, poi è tornato ad alzare la coppa nel 2006. Rimanere ai vertici non è semplice, ma sono certo che Milan e Inter torneranno su – ha commentato Leonardo -. Una potrebbe essere in Champions già la prossima stagione, anche se la corsa al terzo posto con Roma e Fiorentina sarà dura fino alla fine”.

"
tutte le notizie di

Potresti esserti perso