Lazio-Milan, la probabile formazione rossonera: c’è Borini nel 3-4-1-2

Ecco quelle che potrebbero essere le scelte di Gattuso per la gara di domani contro la Lazio. Titolare Fabio Borini nel 3-4-1-2 dei rossoneri

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon

Tanti i calciatori infortunati, oltre Gonzalo Higuain squalificato, per il Milan di mister Gennaro Gattuso che domani sarà di scena all’Olimpico di Roma, contro i padroni di casa della Lazio. Il tecnico rossonero sembra avere le idee chiare sulla formazione iniziale da schierare: ma vediamo le sue probabili scelte ruolo per ruolo.

DIFESA – I problemi fisici di Mattia Caldara, Mateo Musacchio e Alessio Romagnoli, hanno reso Cristian Zapata e Stefan Simic gli unici centrali difensivi a disposizione di Gattuso. Il tecnico milanista con ogni probabilità sceglierà dunque di schierare una difesa a tre davanti a Gianluigi Donnarumma, formata cioè dagli adattati Ignazio Abate e Ricardo Rodriguez, con al centro proprio Zapata. Il giovane Simic è pronto in panchina per ogni evenienza.

CENTROCAMPO – La linea mediana dei rossoneri dovrebbe essere a quattro, con Davide Calabria adattato esterno di destra mentre Fabio Borini dovrebbe essere preferito a Diego Laxalt sul lato opposto. In mezzo, ecco Franck Kessié e Tiémoué Bakayoko. In panchina i vari Andrea Bertolacci, Riccardo Montolivo e José Mauri.

ATTACCO – Dietro l’unica punta Patrick Cutrone, chiamato a sostituire lo squalificato Higuain, Gattuso dovrebbe schierare la coppia di trequartisti formata da Jesus Suso e Hakan Calhanoglu. Si accomoderanno in panchina Samuel Castillejo e Alen Halilovic.

Ma ecco quello che dovrebbe essere l’undici iniziale dei rossoneri:

Milan (3-4-2-1): Donnarumma; Abate, Zapata, Rodriguez; Calabria, Kessie, Bakayoko, Borini; Suso, Calhanoglu; Cutrone. All. Gattuso

Lazio-Milan, la probabile formazione rossoneri, @PianetaMilan
Lazio-Milan, la probabile formazione rossoneri, @PianetaMilan

PER LE DICHIARAZIONI INTEGRALI DI GATTUSO IN CONFERENZA, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy