Il Barcellona ha ufficialmente il suo nuovo allenatore. È Xavi Hernández, classe 1980, che dopo essersi liberato dall'Al-Sadd pagando di sua tasca la clausola rescissoria di 5 milioni di euro, ha fatto ritorno in Catalogna, nella squadra che lo ha reso una leggenda sui campi da calcio.
ESTERO
LaLiga – Barcellona, ufficiale Xavi: è il nuovo allenatore blaugrana
Xavi Hernández, ex leggenda del Barcellona, è diventato stanotte ufficialmente il nuovo allenatore della Prima Squadra dei catalani
Xavi, che in carriera ha giocato 767 gare ufficiali con la maglia del Barcellona, segnando 85 gol e conquistando ben 25 trofei, tra cui 8 titoli di campione di Spagna e 4 Champions League, ha firmato fino al 30 giugno 2024. Per la partita di questo weekend contro il Celta Vigo, ad ogni modo, sarà ancora Sergi Barjuán a sedere sulla panchina dei catalani.
Il nuovo allenatore del Barça, così come riferito dal sito web ufficiale dei blaugrana, sarà presentato ai tifosi in un evento pubblico al 'Camp Nou'. E successivamente, ai giornalisti, in una conferenza stampa. Il tutto accadrà nella giornata di lunedì 8 novembre.
Il Barcellona, dunque, riaccoglie a casa Xavi, che aveva giocato la sua ultima partita con i blaugrana il 6 giugno 2015. Fu a Berlino, finale di Champions League vinta 3-1 contro la Juventus. Lasciò da vincente: l'auspicio dei catalani è che possa riprendere subito, sebbene con un altro ruolo, a far volare il suo Barcellona. Milan, a gennaio un centravanti dalla Serie A? Le ultime >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA