archivio2018

Italia, Tonali verso una maglia da titolare con gli USA

Sandro Tonali, centrocampista del Brescia e della Nazionale Italiana
Il momento dell'esordio con l'Italia di Sandro Tonali, nuovo astro nascente del calcio italiano, sembra essere finalmente arrivato

Edoardo Lavezzari

Finita la sua avventura in Nations League con , la Nazionale non ha ancora finito i propri impegni e martedì sera sarà in campo a Genk, contro gli USA per un'amichevole importante per sperimentare qualche soluzione nuova e vedere all'opera i giocatori più giovani convocati da Roberto Mancini, che probabilmente metterà in campo una formazione decisamente sperimentale. Oggi gli Azzurri hanno fatto un'amichevole interna e la il CT ha provato un 4-3-3 che prevedeva l'utilizzo di Sirigu in porta,  De Sciglio, Rugani, Acerbi ed Emerson in difesa, centrocampo a tre con Gagliardini, Tonali e Sensi. In attacco spazio al tridente formato da Politano, Berardi e Grifo.

E proprio il giovane , giocatore che piace da tempo al Milan e non solo, sarà l'osservato speciale del match, visto che Roberto Mancini sembra intenzionato a schierarlo titolare in una formazione che dovrebbe vedere l'impiego da primo minuto anche di De Sciglio e Rugani in difesa e di Kevin Lasagna al centro dell'attacco, in un tridente completato da Politano e Berardi.

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di