Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Ibrahimovic, Boban ha ragione: così che senso ha?

Ibrahimovic, Boban ha ragione: così che senso ha?
Milan, Ibrahimovic è stato un fenomeno da giocatore, ma da dirigente sta sbagliando tantissime scelte. Così vale davvero la pena?
Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Milan, Ibrahimovic è stato un giocatore importantissimo per questo club. Con i rossoneri ha vinto due scudetti (uno da protagonista, uno da leader più dietro le quinte). Un attaccante che ha lasciato un segno indelebile nei tifosi del Diavolo, basta ricordare le tante emozioni durante il suo addio al calcio giocato il 4 giugno 2023 dopo Milan-Verona. Momenti bellissimi che sembravano potessero continuare con il suo ritorno in rossonero da advisor di RedBird. Una figura che sembrava potesse essere fondamentale per il club: quel ponte tra squadra e società che mancava. E invece i risultati stanno parlando di altro. Un'altra stagione sta andando verso la fine ed è una delle peggiori della storia recente del Milan.

Ibrahimovic, così vale davvero la pena? Dovresti fare come Maldini

—  

Quello che chiediamo a Ibrahimovic è: sei arrivato al Milan con grande spirito e voglia di metterti in gioco, anche sul piano operativo. Poi sei scomparso. Tantissime parole, tantissimi slogan, ma di concreto è rimasto poco o nulla. Davvero questo è il vero Ibrahimovic? Non possiamo credere che una leggenda del calcio, con tanta conoscenza di questo mondo, abbia pensato che Paulo Fonseca potesse fare meglio di Antonio Conte e questo è solo un esempio. Se vuoi restare al Milan, se sei dentro il club, trasformalo dando quello che dava Paolo Maldini da dirigente: ambizione, senso di appartenenza e garanzia.


Zvonimir 'Zorro' Boban, ex centrocampista ed ex dirigente del Milan, ha parlato anche di Ibrahimovic nella sua intervista a 'Milan Hello'. Parole che risuonano pesantemente. "Per tutto quello che sta facendo ora non è da Ibrahimovic, non per quello che pensavamo fosse. Anche questa delegittimazione ultima …. Con la sua proclamata forza, dignità e coraggio te ne vai subito. Subito. Dov’è sparito tutto quello che io pensavo avesse? Mi dispiace tanto". Parole che fanno molto riflettere.