Genoa-Milan, 8 curiosità sul match

Genoa-Milan, 8 curiosità sul match

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sfida della 28° giornata tra il Milan e i rossoblu che si disputerà alle 18:00 a Marassi.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Sarà la 100° sfida tra Genoa e Milan in Serie A. Le statistiche più generali raccontano che i rossoneri sono l’avversario contro cui i rossoblu hanno pareggiato più partite nel massimo campionato (33). E il punteggio più frequente? È l’1-0 per il Diavolo. All’andata finì 0-0, al ritorno la squadra di Mister Gattuso non può sbagliare se vuole mantenere una media da vera Europa. Domenica alle 18.00 in campo a Marassi, intanto Genoa-Milan la presentiamo attraverso 8 curiosità:

1- Il Milan ha vinto 16 dei 49 incontri contro il Genoa giocati in Liguria nel massimo campionato (19 pareggi, 14 sconfitte): solo la Juventus (22) ha ottenuto più vittorie esterne contro i rossoblu.

2- I rossoneri sono imbattuti da otto incontri di campionato: solo la Juventus ha una striscia in corso di più incontri senza sconfitte nella massima serie (13).

3- Il Milan è andato in rete con 13 giocatori differenti nella Serie A in corso (solo l’Udinese ne conta di più, 14), mentre i marcatori del Genoa sono nove: nessuna squadra ne ha meno.

4- Lucas Biglia ha trovato il gol in due delle cinque sfide di campionato con il Genoa: contro nessun club ha segnato più reti in Serie A.

5- Anche Alessio Romagnoli ha trovato la sua prima rete in Serie A proprio contro il Genoa: nel marzo 2013, alla sua seconda presenza assoluta in Serie A (con la maglia della Roma).

6- Contro il Genoa è arrivato anche il primo gol in Serie A di Ignazio Abate: il gol vittoria nell’1-0 dell’aprile 2008, quando vestiva la maglia dell’Empoli.

7- Tra le fila del Genoa Andrea Bertolacci (42 presenze in A) e Gianluca Lapadula (otto gol in 27 apparizioni in A) hanno giocato con il Milan nella massima serie italiana.

8- Primo incontro da allenatori tra Gennaro Gattuso e Davide Ballardini tra Serie A e B.

In collaborazione con StarCasinò: #ORALOSO!

Fonte: acmilan.com

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Genoa-Milan, la sfida degli ex

Suso e Calhanoglu, Gattuso confida in voi

Milan, Gattuso cambia testa e uomini: c’è Kalinic

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy