Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Gattuso: “Rispetto a Wenger sono nei ‘pulcini’ come allenatore”

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan (credits: acmilan.com)

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, è intervenuto in conferenza stampa, alla vigilia del match tra i rossoneri e Arsenal. Tra i temi trattati anche il paragone con Arsene Wenger.

Patrick Iannarelli

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, è intervenuto in conferenza stampa, alla vigilia del match tra i rossoneri e Arsenal. Tra i temi trattati anche il paragone con Arsene Wenger: "Non è una sfida tra Gattuso e Wenger, non c’è partita. È un uomo di grandissima esperienza, ha vinto tanto in carriera e allena lo stesso club da 23 anni. Lui è quasi alla fine, io ho iniziato da poco. Sarà una partita interessante, con una mentalità più fresca, la mia, ma lui ha grandissima esperienza e da un po’ di anni gioca un calcio che si vede molto solo da pochi anni. Da parte mia c’è solo rispetto, mi metto in un angolo e lo saluto".

Il tecnico ritorna ancora sul paragone tra lui e il tecnico alsaziano: "Oggi devo parlare delle difficoltà che possiamo avere a livello tecnico/tattico. Rispetto a Wenger sono nella categoria pulcini come allenatore, lui allenatore da 30 anni. Oggi ci stiamo preparando, loro sono una squadra tecnica, dobbiamo essere bravi a non subirli e a non fargli trovare uomini importanti che si inseriscono. Dobbiamo tenere la palla e farli correre perché a loro non piace. Dobbiamo ricordarci che i 70mila di San Siro sono lì per noi, non dobbiamo tremare e giocare la nostra partita perchè abbiamo grandissime qualità per metterli in difficoltà".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso