Gattuso a Sky: “Non duriamo abbastanza, dobbiamo fare di più”

Rino Gattuso ha commentato così, ai microfoni di Sky Sport, il pareggio odierno del Milan a San Siro contro l’Atalanta di Gasperini

di Edoardo Lavezzari, @Edolave

Intervistato da Sky Sport al termine di Milan-Atalanta, Rino Gattuso si è espresso così sulla partita giocata dalla sua squadra: “C’è grande rammarico, siamo una squadra a due facce. Abbiamo giocato un grandissimo primo tempo, nell’ultima mezz’ora abbiamo fatto fatica e abbiamo subito gli avversari. Sta succedendo da quattro partite a questa parte, a tratti giochiamo un buon calcio, ma non basta, dobbiamo fare di più. Dobbiamo migliorare perchè se non chiudi le partite è normale che poi possano diventare un problema, è questo l’aspetto da migliorare”.

Le distanze: “Se andate a vedere le distanze sono molto importanti, nel primo tempo giocavamo in 20 metri, nella ripresa per stanchezza e paura abbiamo giocato sui 30 metri, se non saliamo andiamo in grandissima difficoltà. Un altro aspetto da non sottovalutare è che facciamo fatica a cambiare tipo di gioco e prendiamo poche seconde palle, anche in questi aspetti bisogna crescere”.

Il gioco: “Giocar bene non basta e non è sinonimo di vittoria, duriamo troppo poco, regaliamo 30/40 minuti e poi lasciamo campo agli avversari. Oggi l’Atalanta coi cambi ci ha messo in difficoltà, so che giochiamo bene, ma adesso preferirei giocare male e avere più punti in classifica”.

Ripartire: “Stiamo facendo buone prestazioni, ma ci serve continuità di gioco e di mentalità, non riusciamo a soffrire e tenere bene il campo per 90 minuti”.

Gli attaccanti: “Sono contento della rosa, non ci sono alibi. Questa è una squadra giovane, con margini di miglioramento, ma non possiamo perderci per strada. E’ un dato di fatto che quello che facciamo non basta, è un problema di squadra non nei cambi. Oggi abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, ma l’ultima mezz’ora mi preoccupa”.

CLICCA QUI PER LEGGERE LE NOSTRE PAGELLE

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy