archivio2018

Gattuso a Sky: “Niente alibi, eliminati all’andata. Donnarumma? Capitano gli errori”

Gattuso Milan
L'allenatore del Milan Gennaro Gattuso si è concesso ai microfoni di Sky sport al termine dell'ottavo di finale di ritorno di Europa League

Edoardo Lavezzari

Intervistato da Sky Sport al termine di Arsenal-Milan Gennaro Gattuso ha commentato così ai microfoni di Sky Sport la prestazione dei suoi ragazzi all'Emirates Stadium, negli ottavi di finale di Europa League: "Questo è il percorso che dobbiamo fare, sono orgoglioso dei miei ragazzi. Mi sono arrabbiato solo nel finale, quando abbiamo mollato, perchè tra qualche anno si ricorderà solamente il risultato e il 3-1 è pesante. Di arbitri non parlo, possono sbagliare come sbagliano i calciatori. Sono orgoglioso dei miei ragazzi".

Gli aspetti positivi: "Non parlo dei singoli, ma questa squadra sta alzando l'asticella in Italia e in Europa contro una grande squadra. Questo è il nostro percorso, ripeto, mi sono arrabbiato molto per il 3-1, non possiamo mai mollare".

La corsa Champions: "Dobbiamo preparare una partita alla volta e lavorare con serenità, non voglio sentire alibi, la partita l'abbiamo sbagliata settimana scorsa a San Siro. Mancano 11 partite in campionato e una finale, questa squadra può fare di più e può arrivare ai livelli dell'Arsenal, che ha vinto con l'esperienza e attaccando meglio di noi".

Donnarumma: "Deve alzare la testa, gli errori ci stanno, i portieri possono sbagliare come tutti. E' tra i migliori al mondo, oggi è un caso, dobbiamo lasciarlo tranquillo, si parla troppo se arriva o meno Reina".

Il modulo: "Ci siamo mossi in maniera simile a quello che facciamo con il 4-3-3 in fase di possesso palla, ma con un attaccante che decide cosa fare e l'altro che si muove di conseguenza. Abbiamo sofferto con Suso e Kessiè, ma sono molto contento della prestazione, abbiamo saputo soffrire, a livello di personalità la squadra mi è piaciuta molto".

Gli attaccanti: "Kalinic ha più esperienza, si muove molto bene. A volte ci dimentichiamo che ha saltato la preparazione e fatica a sopportare carichi pesanti, fatica a smaltire. Sono contento di tutti e tre gli attaccanti, qualcuno dovrà stare fuori, l'importante è farsi trovare pronti e lavorare con serietà".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di