Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Gattuso a Milan TV: “Rispettiamo l’Olympiacos: possiamo fare un salto importante”

Gennaro Gattuso, ex tecnico del Milan (credits: GETTY Images)

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha parlato ai microfoni di 'Milan TV’ alla vigilia della sfida in Grecia contro l’Olympiacos: le sue dichiarazioni

Daniele Triolo

"Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha parlato ai microfoni di ‘Milan TV’ alla vigilia della sfida in Grecia contro l’Olympiacos (clicca qui per tutte le news sul match in tempo reale). Queste le dichiarazioni di Gattuso: 

"Sulla sua esperienza in Grecia: "È stata una tappa fondamentale per crescere. Mi hanno dato tanto a livello affettivo, ma è stato faticoso, perché non c’erano le condizioni migliori per lavorare. Ma sapevo a cosa andavo incontro. Ho pensato anche a tante cose buone. Ho conosciuto un popolo orgoglioso di portare avanti i suoi valori, che attraversava un momento a livello economico non positivo".

"Sul match di questa sera: "Partita molto difficile. Qui con l’Ofi Creta ho preso cinque gol. C’è un clima incredibile, ho rivisto anche la sconfitta della Juve in Champions nella stagione 2014-2015. È un ambiente non facile. Dobbiamo essere bravi a non sottovalutarli e a non farci sorprendere, loro sicuramente partiranno forte".

"Sull’importanza di certe partite: "Gare come questa possono farti crescere non solo a livello tecnico ma anche caratteriale, di mentalità. Dentro questa partita ci saranno aspetti tecnici, ma anche emotivi ed emozionali. Dobbiamo essere bravi a gestire questo. Possiamo fare un salto importante".

"Sull’Olympiacos: "Loro hanno tanta esperienza, giocano da tanti anni con continuità in competizioni europee, più in Champions che in Europa League. È  una squadra fastidiosa, molto veloce: se gli dai campo aperto possono metterti in difficoltà. È una delle squadre che fa più possesso palla. Dobbiamo rispettare l’avversario perché ci può mettere in grandissima difficoltà".

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso