Galli: “Gattuso ha dato un’impronta, gli auguro il meglio. Lupi scelto anche da Mirabelli”

Ai microfoni di Rai Sport, il responsabile del settore giovanile del Milan, Filippo Galli, ha parlato del cambio in panchina e del vivaio rossonero

di Luca Fazzini, @_lucafazzini

Filippo Galli, responsabile del settore giovanile del Milan, ha parlato ai microfoni di Rai Sport dopo il primo tempo di Roma-Milan Primavera: “Abbiamo dei valori tecnici. Abbiamo sofferto la loro capacità di attaccare l’area, dobbiamo portare qualche uomo in più oltre la linea della palla”.

Sull’arrivo di Lupi: “Abbiamo cercato di creare meno problemi ai ragazzi, dando la Primavera a Lupi anche sotto indicazione di Mirabelli perchè conosce i ragazzi e l’anno scorso ha vinto l’U16. Non è facile sostituire Gattuso, ma è una buona scelta”.

Sul settore giovanile: “Dobbiamo lavorare sui ragazzi, per far sì che crescano e siano pronti al grande salto”.

Sui tornei internazionali: “E’ importante fare esperienze internazionali, probabilmente a maggio faremo un torneo in Cina, è un momento di formazione che regaliamo ai ragazzi. Cina? E’ strategico, incontreremo realtà cinesi ma anche europee. E’ un mercato da scoprire, ha una popolazione enorme. Vogliono crescere, stanno investendo tanto. Speriamo che il Milan possa dare un contributo”.

Su Gattuso: “Gattuso ha fatto un lavoro straordinario, ha dato un’impronta ben precisa per il carattere e il gioco. Speriamo possa fare altrettanto con la prima squadra, gli auguro il meglio perchè è uno di noi”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

LIVE PM – Primavera, Roma-Milan 0-0: segui la sfida in diretta!

Lupi: “Vittoria in Coppa Italia? Merito di Gattuso”

Primavera, che esordio per Lupi: i rossoneri vincono in Coppa Italia

Tutte le nostre news sul settore giovanile rossonero

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy