news milan

FININVEST alza i toni, Repubblica rilancia: Addio Mr Bee, c’è Jack Ma

Jack Ma, Getty Images

Prosegue senza sosta la trattativa ma anche il mistero tra Mr Bee e Finivest: il broker thailandese però, rischia di essere superato da Jack Ma

Luca Fazzini

La vicenda, già dal suo inizio, ha le sembianze di un mistero. La trattativa tra il Milan (Fininvest) e la cordata orientale con a capo Bee Taechaubol e il governo cinese continua a produrre “tanto fumo ma poco arrosto”. Le chiacchiere e le parole sono molte, così come i viaggi del broker e le riunioni, ma il closing è ancora piuttosto lontano. Ieri mattina in edicola Repubblica parlava di un interessamento di una nuova cordata cinese, supportata anch’essa dal governo, con cui ci sarebbero già stati contatti e che sarebbe pronta ad investire sul Milan. I nomi sono ancora ignoti, ma l’intenzione è più forte di quella di Bee. Inoltre, secondo il quotidiano, Fininvest – ed in particolare i figli Berlusconi Marina e Piersilvio – vorrebbe alleggerire notevolmente i conti dell’azienda, sui cui grava pesantemente la gestione del club.

La risposta di Fininvest è stata pesantissima, con un comunicato duro, diretto e ancora una volta mirato. I punti fondamentali sono tre: il primo ribadisce quanto detto qualche giorno prima, ovvero che i dialoghi con Taechaubol non sono conclusi, anzi, procedono. Il secondo è sottolineare come è vero che ci siano stati dialoghi con altri soggetti (di cui parleremo tra poco) ma si tratta solamente di pour parler e non di trattative vere e proprie. Il terzo punto, infine, fa notare come non è assolutamente vero che la situazione economica di Mediaset sia critica, ma anzi l’azienda televisiva ha ricavi e bilanci positivi.

Ma chi è il nuovo soggetto di cui tanto si parla? Si tratta di Jack Ma, considerato l’uomo più ricco della Cina, fondatore di Alibaba, piattaforma per le imprese cinesi. La sua attività è quotata a Wall Street e il suo patrimonio si aggira attorno ai 15 miliardi di dollari. Il mistero continua: quale pezzo di Oriente si tingerà di rossonero?

tutte le notizie di

Potresti esserti perso