Filippo Galli avverte: “Daniel Maldini ci stupirà…”

Filippo Galli, responsabile del settore giovanile del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni al portale paologhisoni.it, soffermandosi su Daniel Maldini

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Filippo Galli, responsabile del settore giovanile del Milan, ha rilasciato un’intervista al portale paologhisoni.it, in cui si è soffermato su alcuni giocatori della “cantera” rossonera: “Soncin? “Matteo segue le orme degli altri portieri del settore giovanile milanista, che tante soddisfazioni ci hanno dato in questi anni. Credo che sia presto per giudicare la sua parabola, ha enormi margini di crescita, anche se la prima cosa a cui penso quando valuto il suo profilo è la bravura nel gioco con i piedi. Che per noi, visti i nostri principi di gioco nei quali crediamo fortemente, non è caratteristica indifferente! Vedremo quanto di suo saprà metterci nei prossimi anni per diventare un estremo difensore del livello che pensiamo possa raggiungere. Io, senza dubbio, è un portiere che mi tengo stretto e in cui credo molto”.

Su Daniel Maldin e Tonin: “Per noi più dei risultati e delle vittorie contano le risposte in termini di crescita. E devo dire di essere molto contento di Riccardo e Daniel. Quando ti chiami Maldini è chiaro che tutti ti seguono con più attenzione ma ammetto che lo sviluppo a 360° nell’ultimo anno è stato eccellente. Sta passando da talento ancora acerbo e tutto da scoprire a prospetto importante, di livello alto per il nostro settore giovanile, migliorando sia nella gestione della palla e del movimento negli spazi che nella fase difensiva, di aiuto alla squadra. Lo stiamo seguendo con fiducia e attenzione, credo che sia sulla strada giusta per mantenere le promesse e stupirci positivamente nel futuro prossimo”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Filippo Galli: “Troppe critiche a Locatelli, crescerà ancora”

Filippo Galli: “Cutrone? Ha sempre dimostrato fame di gol”

PM – Maragliano: “Non si capisce perchè Maldini non sia ancora tornato al Milan”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy