Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

FIFA, Platini denuncia Infantino per traffico di influenze illecite

Gianni Infantino, presidente della Fifa (credits: Getty images)

Platini, ex presidente UEFA, ha denunciato Infantino, attuale numero uno FIFA: ecco tutti i dettagli e le motivazioni di questa decisione.

Stefano Bressi

Nuovo terremoto nella FIFA e per Gianni Infantino, che è stato denunciato da Michel Platini, ex presidente della UEFA, come annunciato da lui stesso con un comunicato. L'accusa è di traffico di influenze illecite. La denuncia è stata presentata a novembre scorso alla Procura di Parigi e non riguarda solo Infantino, ma anche Marco Villiger, ex direttore dei servizi legali per conto della FIFA, come possibile complice di questo traffico illecito.

Sembra che la denuncia di Platini sia legata all'indagine in corso in Svizzera per far luce su tre incontri segreti che sarebbero avvenuti tra il 2016 e il 2017 tra Infantino e l'ex procuratore generale svizzero Michael Lauber, incaricato delle indagini sulla FIFA per il periodo tra il 2015 e il 2019. Il traffico di influenze illecite è il reato commesso da chi si fa promettere o dare denaro o altri vantaggi sfruttando le proprie relazioni con un pubblico ufficiale o un incaricato di pubblico servizio. Queste, intanto, sono le notizie più importanti di oggi >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di