A Carlo Ancelotti, ex allenatore del Milan e ora tecnico del Milan, è stato assegnato il premio Vessillo del Primo Tricolore.
news milan
Ex Milan, Premio Vessillo del Primo Tricolore assegnato a Carlo Ancelotti
L'ex allenatore del Milan, Carlo Ancelotti, dalla scorsa estate tecnico del Napoli, è il personaggio prescelto per il premio Vessillo del Primo Tricolore
Le parole del presidente, Ing. Salvatore Salerno: "Mi auguro che, oltre alla notorietà che Mr. Carlo Ancelotti riveste come personaggio sportivo, l'eco e la divulgazione che la notizia del Premio assegnatogli ha avuto, siano dovute principalmente nel riconoscere nella sua persona e nel suo operato, espresso con modi eleganti e pacati e con argomenti ragionati, la giusta figura. Dai contenuti di quanto pubblicato e per come la notizia è stata divulgata abbiamo avuto la conferma della giusta scelta".
"L'iniziativa è legata al Premio “Campione del Primo Tricolore” . Riconosciamo il Vessillo del “Primo Tricolore” a personalità che nell’ambito sportivo si sono distinte nella promozione di quei valori che proprio la Bandiera nazionale racchiude e cioè quelli della Libertà, della Solidarietà e dell’Uguaglianza. La consegna avverrà in data 10 marzo in occasione della presenza in terra emiliana per l'incontro tra il Sassuolo e il Napoli".
Ecco il comunicato:
"Il Tricolore e lo Sport contro il Razzismo"
Nell’ambito dell’iniziativa di consegna del Premio “Campione del Primo Tricolore”, riconosciamo
il Vessillo del “Primo Tricolore” a personalità che nell’ambito sportivo si sono distinte nella
promozione di quei valori che proprio la Bandiera nazionale racchiude e cioè quelli della Libertà, della Solidarietà e dell’Uguaglianza.
Premio Campione del Primo Tricolore per il Sociale
One Shot Against Racism
Respect
Mr. Carlo Ancelotti è la persona individuata per questo alto riconoscimento e confidiamo, viste le origini, possa il Vessillo del Primo Tricolore essere maggiormente apprezzato.
Il Presidente
Cav. Ing. Salvatore Salerno
© RIPRODUZIONE RISERVATA