Europa League – Shamrock Rovers-Milan: le curiosità sul match

Europa League – Shamrock Rovers-Milan: le curiosità sul match

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS – Shamrock Rovers-Milan, secondo turno preliminare di Europa League, si giocherà il 17 settembre. Ecco alcune curiosità

di Redazione
Shamrock Rovers-Milan Europa League

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS (fonte:acmilan.com)

A Nyon si è svolto il sorteggio valido per il secondo turno preliminare di Europa League. Il Milan, da testa di serie, affronterà lo Shamrock Rovers. Inizierà al Tallaght Stadium di Dublino, in quanto i rossoneri sono stati estratti dopo il proprio avversario, il cammino europeo 2020/21 della squadra di Mister Pioli. Shamrock Rovers-Milan si giocherà giovedì 17 settembre (orario da definire) in gara unica, a eliminazione diretta, a porte chiuse.

La formazione irlandese partecipa alla League of Ireland Premier Division. Attualmente la stagione 2020 è ancora in corso dopo essere iniziata lo scorso metà febbraio, sospesa a inizio marzo a causa dell’emergenza Covid-19 e poi ripresa a fine luglio. Trascorse nove giornate di campionato, gli uomini di Stephen Bradley sono da soli in vetta alla classifica grazie a 23 punti (sette vittorie e due pareggi, venti gol segnati e sei subiti). Nel 2019 i biancoverdi hanno conquistato la FAI Cup, la Coppa nazionale; in Europa League si sono fermati proprio al secondo turno preliminare, battuti ai supplementari dall’Apollōn Limassol.

Queste alcune curiosità su Shamrock Rovers-Milan:

  • Prima sfida ufficiale tra Milan e Shamrock Rovers.
  • I rossoneri sono imbattuti nei due match in competizioni europee contro squadre irlandesi, entrambe nei Sedicesimi di finale della Coppa UEFA 1975/76 Athlone Town : 0-0 in trasferta e 3-0 in casa con gol di Francesco Vincenzi e doppietta di Romeo Benetti.
  • L’ultimo confronto fra una squadra italiana e una irlandese in campo europeo risale al 2010/11: Juventus-Shamrock Rovers, anche in quel caso nei preliminari di Europa League (3-0 complessivo tra andata e ritorno in favore dei bianconeri).
  • Le squadre italiane hanno vinto cinque delle sei gare europee contro formazioni irlandesi (1N), mantenendo sempre la porta inviolata.

DEULOFEU PUO’ TORNARE LA MILAN >>>

ECCO LA SECONDA MAGLIA >>>

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy