Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Di Gennaro: “Milan sulla strada giusta: ora si giocherà tanto in tre partite”

Antonio Di Gennaro

Antonio Di Gennaro, ex calciatore e oggi commentatore per 'Premium Sport', ha parlato del Milan all'indomani della vittoria di Razgrad

Daniele Triolo

Antonio Di Gennaro, ex calciatore di Fiorentina e Hellas Verona, oggi commentatore per 'Premium Sport', ha parlato ai microfoni di 'RMC Sport' del Milan all'indomani della vittoria per 3-0 a Razgrad contro il Ludogorets: “Il Milan al ritorno non avrà problemi, mi sembra che Gennaro Gattuso abbia intrapreso la strada giusta”.

Poi, sui rimpianti per una stagione che, in casa rossonera, poteva essere ben diversa, Di Gennaro ha detto: “Le difficoltà si erano palesate quando il preparatore atletico se n'era andato dopo due mesi e la cosa era strana. Gattuso sta facendo un lavoro sulla testa, sul fisico, sulla mentalità e sulla difesa. Ora in campionato ci sono tre partite fondamentali e lì il Milan si giocherà tanto, anche in previsione quarto posto”.

Infine, sul ritorno al 4-3-3 e sull'esplosione di Patrick Cutrone in attacco, questa l'opinione di Antonio Di Gennaro: “I moduli sono importanti rapportati alle caratteristiche dei giocatori. Poi ovviamente c'è il contesto della squadra che percepisci, della condizione. Il 4-3-3 rispecchia il modulo di Gattuso anche a Pisa e racchiude le caratteristiche dei calciatori del Milan. Come prima punta tutti si aspettavano Nikola Kalinić e André Silva ma per fortuna è esploso Cutrone che fa bene al calcio italiano. Poi stanno crescendo giocatori come Lucas Biglia, che era stato preso per comandare la manovra”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android