Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Cutrone, un’estate da incorniciare

Patrick Cutrone, centravanti del Milan (credits: acmilan.com)

Continua il magic-moment per Cutrone, con il Craiova è finalmente arrivato il primo gol ufficiale con la maglia del Milan. Lui l'attaccante di Montella?

Redazione

Possiamo dirlo con assoluta certezza: è Patrick Cutrone la miglior sorpresa di questa estate rossonera. Il giovane attaccante del Milan fin dai primi giorni di ritiro ha impressionato tutti, ma in verità il numero 63 della rosa era già un top player nella squadra Primavera. E con le prestazioni di quest’estate il talento del Milan potrebbe anche rimanere per giocarsi una maglia da titolare con i “big”.

Quattro gol in cinque partite, con una doppietta da ricordare contro il Bayern Monaco del grande ex Carlo Ancelotti. Ma, gol a parte, sono le prestazioni di Cutrone a far riflettere Vincenzo Montella. E la domanda sorge spontanea: vale effettivamente la pena spendere quasi 30 milioni di euro per Nikola Kalinic, alla soglia dei trent’anni, con un talento già coltivato in casa? Certo, l’attaccante della Fiorentina ha sicuramente più esperienza europea e la Serie A già la conosce a menadito. Ma perché non provare a puntare su Cutrone? Il classe ’98 di Como ha giocato sempre titolare in queste partite estive e ha fatto davvero molto bene. Non concedergli la chance di potersi giocare le proprie carte con Andrè Silva e l’altra punta da acquistare, che sicuramente arriverà a Milanello (top o meno top che sia), sarebbe ingiusto per il giovane bomber rossonero.

Montella deve ringraziare Cutrone soprattutto per il grande lavoro che ha svolto in campo. Gol a parte, anche ieri sera ha sfoggiato un’alta prestazione da 7 in pagella. Questa volta ha segnato contro il Craiova nel preliminare di Europa League vinto 2-0 ed è stato il suo primo gol ufficiale, mentre nell’andata in Romania soltanto il palo lo aveva fermato. I movimenti sono quelli di una vera prima punta moderna: spirito di sacrificio, gioco di squadra e senso del gol, di testa e di piede. Sembra che giochi già da una vita nel Milan. Cutrone ha segnato in tutti i modi in sole due settimane. I tifosi già lo acclamano e il Milan fa per lui. Adesso tocca alla società, a mister Montella e alla volontà del ragazzo che, a più riprese, ha sempre detto di voler rimanere perché in rossonero si trova veramente alla grande.

Ruggiero Daluiso

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di

Potresti esserti perso