Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Corsi: “Domani per noi missione impossibile. Speriamo non vinca il migliore..”

Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli (credits: GETTY images)

Intervistato in esclusiva da Radio Rossonera, ecco le parole di Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, avversario domani del Milan

Donato Bulfon

"Intervista esclusiva di Radio Rossonera al presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi. Tra i temi trattati dal presidente del club toscano: l'imminente sfida di campionato contro il Milan, le sue aspettative per questa stagione e l'operato di Gennaro Gattuso. Qui di seguito le sue dichiarazioni:

"Iniziamo con l'Empoli: la squadra sta raccogliendo meno punti rispetto a quelli che avrebbe meritato?

""Sì. È chiaro che se costruisci 8 palle goal come nel match contro il Sassuolo e poi non riesci a concretizzarle, raccogli meno di quanto avresti meritato. Noi qualche problema l'abbiamo ma dobbiamo lavorarci curando nel dettaglio le piccole cose per poi riuscire così ad ottenere i risultati che meritiamo".

"Cosa si aspetta da questa stagione?

""La salvezza è il nostro Scudetto ma non mi meraviglierei se la squadra riuscisse a fare anche qualcosa in più. È ancora presto per capire realmente qual è il nostro valore, dobbiamo crescere e per crescere ci vogliono risultati e fiducia. Contro il Cagliari gli episodi ci sono stati favorevoli ma nelle altre partite ci è girata molto male. Il bottino dei nostri punti è magro ma non è corretto appellarsi a fortuna o sfortuna".

"Quanto può pesare domani sera l'assenza di Higuain tra le fila del Milan?

""Onestamente, potendo scegliere, al Milan avrei tolto proprio Higuain. Ad ogni modo anche senza di lui il Milan può contare su 5-6 giocatori di alto livello più tanti giovani di prospettiva. Personalmente faccio i complimenti al Milan perché molti giocatori arrivano dal settore giovanile. I rossoneri sono una squadra forte ma ci vorrà un po' di pazienza per la costruzione del gioco. Nel Milan comunque  ci sono già delle individualità che garantiscono un alto rendimento".

"Che Empoli si aspetta in campo domani sera?

""Un Empoli convinto, battagliero e che possa giocare su ritmi alti perché adattarsi al ritmo del Milan potrebbe essere un suicidio sportivo. Proveremo a giocare la partita sfruttando qualche vulnerabilità rossonera ma considero la partita di domani una gara impari, quasi una missione impossibile. Vero è però, che la salvezza passa anche attraverso l'ottenimento di risultati non prevedibili e d'altronde se penso alla partita contro la Lazio direi che abbiamo giocato alla pari e che avremmo meritato di uscire dal campo con 1 punto. Importante domani sarà finalizzare le poche occasioni che ci capiteranno".

"Che effetto le fa il ritorno di Paolo Maldini nel mondo del calcio?

""È sicuramente una presenza importante nel Milan per quello che rappresenta e per quello che può trasmettere, ovvero l'attaccamento alla maglia rossonera. Il suo ritorno è certamente una bella cosa ma avrà del lavoro da fare per costruire la squadra e ci vorrà la giusta pazienza".

"Che ne pensa dei tanti cambiamenti che stanno avvenendo nel mondo del calcio?

""Non mi piace molto questo nuovo corso ma non mi riferisco al Milan bensì al calcio italiano in generale. Io penso al Milan come al Milan di Berlusconi, all'Inter come all'Inter di Moratti o alla Roma come la Roma di Sensi per fare degli esempi. Gli ingressi delle multinazionali nel calcio potrebbero comunque essere positivi e resto comunque contento della presenza di tanti dirigenti italiani".

"C'è un giocatore dell'Empoli che a breve potrebbe esplodere?

""Sì, più di uno. Quelli maggiormente pronti per fisicità credo siano Di Lorenzo e Krunic. Domani sera tra l'altro giocherà trequartista un giovanissimo ragazzo della Costa D'Avorio classe 2000, Traorè; a proposito: nel recente passato qualche squadra ci ha chiesto delle notizie su di lui, anche il Milan".

"Potendolo comprare, quale giocatore del Milan acquisterebbe per la sua squadra?

""Non saprei. Se dicessi Higuain mancherei di rispetto ai miei attaccanti che sono forti ma devono convincersi di esserlo. La Gumina non ha raccolto ciò che ha seminato finora ma gli manca solo il goal. Spero inoltre che Mchedlidze domani possa giocare anche pochi minuti, ricordo ancora il goal che ha fatto nell'ultima partita a San Siro sovrastando Zapata sugli sviluppi di un corner".

"Cosa ne pensa dell'operato di Gattuso?

""Gattuso mi piace perché è una persona che ha grande passione e personalità. Qualora nel Milan ci siano giocatori fermi al 60/70% delle proprie potenzialità, sono certo che Gattuso sia in grado di farli rendere al 100%".

"Per domani, vinca il migliore?

""Speriamo di no (sorride, n.d.r.)".

Non perderti, intanto, ogni minuto nell'avvicinamento a Empoli-Milan di domani! CLICCA QUI!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso