news milan

COPPA ITALIA – MILAN, ‘pericolo giallo’ per 7 giocatori

Mattia De Sciglio, terzino del Milan (credits: GETTY Images)

Il Milan, impegnato questa sera in Coppa Italia contro l'Alessandria, ha 7 giocatori diffidati in vista dell'eventuale finale della competizione nazionale

Daniele Triolo

"Questa sera, alle ore 21.00, il Milan riceve a 'San Siro' l'Alessandria per la semifinale di ritorno di Coppa Italia / TIM Cup 2015-2016. Dopo l'1-0 dell'andata, suggellato da un calcio di rigore trasformato da Mario Balotelli, i rossoneri puntano a sconfiggere anche oggi i combattivi grigi di Angelo Adamo Gregucci per guadagnare l'accesso alla finalissima della competizione nazionale, in programma il 21 maggio prossimo allo stadio 'Olimpico' di Roma.

"

"A questo proposito, il Milan dovrà stare molto attento alla situazione disciplinare in vista dell'ipotetica finale di Coppa Italia: in casa rossonera, infatti, sono ben 7 i giocatori sotto diffida che, con un altro cartellino giallo, salterebbero il prestigioso appuntamento con la gara conclusiva della manifestazione. Si tratta, come ricordato quest'oggi dal sito web ufficiale del club rossonero, 'acmilan.com', di Ignazio Abate, Andrea Bertolacci, Kevin-Prince Boateng, Mattia De Sciglio, Philippe Mexes, Riccardo Montolivo e M'baye Niang.

"

"In realtà, per questi ultimi tre il 'pericolo giallo' non si pone, in quanto non sono stati neanche convocati dal tecnico Sinisa Mihajlovic per l'incontro di questa sera; il serbo lascerà in panchina contro l'Alessandria, almeno all'inizio, anche Abate, Bertolacci e il 'Boa'. Unico titolare che giocherà la gara con l'incombenza della diffida è il terzino De Sciglio. Nell'Alessandria, i diffidati sono invece 8: si tratta dei difensori Morero, Sabato, Sosa, Manfrin e Sirri, del centrocampista Nicco e degli attaccanti Fischnaller e Marras.

Potresti esserti perso