archivio2018

Christillin: “Sì al VAR in Champions. Terza coppa dal 2021”

Christillin: “Sì al VAR in Champions. Terza coppa dal 2021” - immagine 1
Evelina Christillin, membro aggiuntivo dell'UEFA nel Consiglio FIFA, ha detto sì all'introduzione del VAR nelle coppe europee, che potrebbero diventare tre.

Stefano Bressi

Ancora qualche anno e poi il calcio europeo potrebbe essere rivoluzionato. Nelle ultime settimane si sta parlando molto dell'introduzione di una terza coppa e ha affrontato questo tema anche Evelina Christillin, ai microfoni di RMC Sport: "Si è parlato della possibile introduzione di una terza coppa europea che naturalmente dovrà essere votata dal comitato esecutivo dell'UEFA. O il 27 settembre a Nyon o il 3 dicembre a Dublino. Potrebbe essere una terza competizione europea in stile Coppa delle Coppe, riducendo il numero delle componenti dell'Europa League e avendo 32 squadre a partecipare al nuovo torneo già nel 2021".

Sul VAR: "Non verrà introdotto in questa stagione in Champions, nè nei prossimi preliminari. Ci sono troppe partite in Champions e in Europa League rispetto al Mondiale. Mandare in campo degli arbitri non preparati sarebbe controproducente. Ci vuole del tempo per prepararli. Sicuramente nel futuro il VAR sarà applicato, ma solo quando tutti gli arbitri saranno pronti".

Sulle nazionali: "La riduzione delle finestre per le Nazionali è un discorso che si sta affrontando anche all'interno della FIFA, noi avremo un incontro il 24 settembre. La Nations League è un torneo creato proprio per evitare le troppe amichevoli e favorire partite competitive. "

++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di