news milan

Chelsea, PATO è già un mistero

Alexandre Pato, qui con la maglia del San Paolo (credits: GETTY Images)

Alexandre Pato, acquisto del Chelsea nell'ultima sessione di mercato, è già un mistero: il brasiliano non gioca da un mese e a Londra si interrogano sulla sua reale utilità

Luca Fazzini

Il presente di Alexandre Pato ricorda molto il recente passato, e anche il futuro non sembra dei più rosei. L'attaccante brasiliano, vera scommessa del Chelsea, che a gennaio l'ha riportato in Europa dopo gli anni rossoneri, è però ancora ai box e in Inghilterra iniziano a domandarsi quale sia il vero ruolo del Papero all'interno della rosa dei Blues. Sebbene al suo arrivo a Londra Hiddink disse che servivano 6 settimane prima di vederlo in campo, nella conferenza di ieri prima del match odierno contro il Southampton il tecnico ha dichiarato: "Pato non è ancora in condizione". I tifosi inglesi aspettano ancora la sua prima convocazione e, ad ogni modo, sarà difficile conquistarsi il posto: il Chelsea, infatti, vanta Diego Costa, Remy e Trarre.

Ricordiamo che Pato, durante la sua esperienza in rossonero, ha collezionato 117 presenze e 51 gol, per poi trasferirsi in Brasile (44 presenze e 14 gol con il Corinthians, 63 gare e 27 gol con il San Paolo).

tutte le notizie di

Potresti esserti perso