archivio2016

Champions League – Napoli, la situazione si complica. I risultati del mercoledì

Marek Hamsik Napoli
Dopo lo 0-0 interno contro la Dinamo Kiev, il Napoli dovrà uscire indenne dal 'da Luz' di Lisbona, casa del Benfica, nell'ultimo turno di Champions League

Daniele Triolo

Il Napoli di Maurizio Sarri, ieri sera, al 'San Paolo', di Artem Rebrov, complicando, di fatto, la qualificazione agli ottavi di finali di Champions League. Adesso, i partenopei, al comando del Gruppo B con 8 punti, a pari merito del Benfica, dovranno uscire indenni proprio dallo stadio 'da Luz' di Lisbona, sperando che il Besiktas, che ha rimontato i lusitani in casa dallo 0-3 al 3-3), non batta gli ucraini a Kiev.

Il Napoli si aggiudicherà il passaggio del turno da primo del girone in caso di vittoria a Lisbona o in caso di pareggio e contemporaneo pareggio, o sconfitta, dei turchi in casa della Dinamo Kiev. In caso di sconfitta, invece, passerebbe il turno come secondo classificato soltanto nel caso in cui il Besiktas non facesse bottino pieno a Kiev. Le altre gare di Champions League di ieri sera hanno decretato la qualificazione del Barcellona di Luis Enrique come primo e del Manchester City di Pep Guardiola come secondo del Gruppo C (Borussia Mönchengladbach 'retrocesso' in Europa League), nonché il primo posto dell'Atlético Madrid nel Gruppo D (5 vittorie su 5), anche in virtù della concomitante, inaspettata sconfitta del Bayern Monaco di Carlo Ancelotti sul campo del Rostov (2-3).

Questi i risultati del mercoledì di Champions League

GRUPPO A: Arsenal-PSG 2-2, Ludogorets-Basilea 0-0;

GRUPPO B: Napoli-Dinamo Kiev 0-0, Besiktas-Benfica 3-3;

GRUPPO C: Celtic-Barcellona 0-2, Borussia Mönchengladbach-Manchester City 1-1;

GRUPPO D: Atlético Madrid-PSV 2-0, Rostov-Bayern Monaco 3-2.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///

tutte le notizie di