"Il Presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, è coinvolto in un'indagine del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria, che coinvolge anche altre tre persone.
news milan
Caso Ferrero, la Sampdoria: “CdA sicuro della correttezza del proprio operato”
Massimo Ferrero, Presidente della Sampdoria, accusato di appropriazione indebita ed impiego di soldi illeciti. Questo il comunicato del club doriano
"La Guardia di Finanza sta dunque eseguendo un decreto di sequestro nei confronti del Presidente doriano. I reati che vengono ipotizzati sono: appropriazione indebita, truffa, emissione e utilizzo di fatture false, autoriciclaggio e impiego di denaro, benio utilità di provenienza illecita.
"In particolare, informa la Guardia di Finanza, nell'ambito dell'operazione denominata "Fuori Gioco", il Nucleo Speciale di Polizia Valutaria ha dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo per un valore complessivo di oltre 2,6 milioni di euro nei confronti della Sampdoria, del Presidente Ferrero e altri 5 indagati. Secondo la ricostruzione dei flussi finanziari da parte dell'autorità è emerso che gran parte di queste somme è stato utilizzato per l'acquisto di un immobile a Firenze, anch'esso sequestrato.
"Oggetto del sequestro ovviamente anche la Sampdoria, destinatario del provvedimento per un importo di oltre 200mila euro. Le investigazioni hanno consentito di individuare alcune ipotesi di distrazione dalle casse della società, per un importo di 1,2 milioni circa, parte della cessione di Pedro Obiang al West Ham nel 2015, tramite fatture per operazioni inesistenti emesse da un'altra società riconducibile a Ferrero, anche se amministrata da un'altra persona. Questo denaro, inoltre, risulta in parte reimpiegato per sanare situazioni debitorie di altre società di Ferrero e per finanziare altre due società riconducibili sempre al Presidente della Samp, per l'attività di produzione di un film.
"La Sampdoria, nel pomeriggio, ha poi pubblicato sul proprio sito web ufficiale un comunicato: “In merito alle notizie pubblicate dagli organi di stampa nella giornata odierna, il CdA di U.C. Sampdoria precisa che si tratta degli stessi fatti di cui al comunicato del 3 luglio 2017 ed è sicuro della correttezza del proprio operato, altrettanto fiducioso rispetto al lavoro della Magistratura”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA