Camerun, si cerca il riscatto: Seedorf nuovo CT?

Il Camerun deve riscattarsi dopo la mancata qualificazione all’ultimo Mondiale: Clarence Seedorf potrebbe diventare il nuovo Commissario Tecnico

di Alessio Roccio, @Roccio92

Clarence Seedorf potrebbe diventare il nuovo Commissario Tecnico del Camerun. Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, i Leoni d’Africa, in cerca di riscatto dopo la mancata qualificazione all’ultimo Mondiale, vorrebbero affidare la propria nazionale all’ex allenatore del Milan. L’olandese, reduce dall’esperienza spagnola al Deportivo La Coruna, potrebbe accettare visto che la nomina equivarrebbe a una sfida personale: riportare il Camerun ai vertici del calcio africano.

Da quando Samuel Eto’o ha dato l’addio alla Nazionale, il Camerun ha vinto la Coppa d’Africa nel 2017 sorprendendo tutti, non riuscendo, tuttavia, a rientrare tra le 5 squadre che hanno staccato il pass per Russia 2018. Seedorf avrebbe accanto un assistente d’eccezione: l’amico e connazionale Patrick Kluivert. Il tandem non ha grande esperienza in panchina, ma porterebbe al calcio africano grande competenza e professionalità, soprattutto a livello tattico. Intanto, un altro ex rossonero questa settimana farà ritorno al Milan: scopri chi è QUI!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy