news milan

Calendario Milan, gli snodi decisivi nella corsa Champions

Il logo della Serie A 2018-19, foto calcioefinanza.it

Sarà un calendario piuttosto impegnativo quel Milan nei prossimi mesi, con la Coppa Italia e il campionato che si accavallano. Tra gli snodi fondamentali della stagione ci saranno gli scontri diretti

Redazione

L’obiettivo del Milan è chiaramente la qualificazione per la prossima Champions League. I rossoneri dovranno quindi affrontare con decisione la seconda parte di questa stagione. La Juventus e il Napoli sembrano contendersi  da sole la cima della classifica, lasciando alle altre squadre i posti disponibili. L'inter al momento è fuori portata anche se non molto distante, mentre le altre sono tutte molto vicine. Difendere il quarto posto sarà un obbligo per il Milan. Vediamo quindi quali sono i possibili snodi decisivi della stagione del Milan.

Milan vs Napoli – 26/01

Il prossimo match contro il Napoli potrebbe essere decisivo per la qualificazione del Milan alla Champions League. Il Napoli, nonostante qualche distrazione di mercato (Allan, per esempio, corteggiato dal PSG, non dovrebbe giocare) resta un avversario davvero ostico. All’inizio della stagione, molti esperti ritenevano che gli azzurri fossero da Scudetto, quotati bene a 7.0 nella disputa del Campionato di Serie A con la Juventus. I rossoneri punteranno molto su questa partita, ma entreranno in campo sicuramente come sfavoriti. Secondo gli esperti della Serie A di sportytrader.it, entrambe le squadre hanno segnato nel 48% di tutte le partite della scorsa stagione, ed è una cifra molto alta. L’ultimo confronto tra le due squadre ad agosto è finito 3-2 per il Napoli, dopo una decisiva rimonta. Potrebbe essere utile considerare le realizzazioni in quest’ultima partita e i consigli di SportyTrader, secondo cui entrambe le squadre segneranno nella maggior parte degli incontri di Serie A.

Roma vs Milan – 03/02

Il primo incontro davvero decisivo per il Milan sarà quello in trasferta a Roma all’inizio di febbraio. Le due squadre continuano a contendersi il quarto posto in classifica. Non dimentichiamoci che la Roma ha concluso la scorsa stagione con un terzo posto. Al momento i punti di differenza sono pochi. Ciò significa che questo incontro potrebbe essere decisivo per entrambe per la conquista di un posto nella prossima Champions League. A fine agosto, l’ultima partita della stagione si è conclusa con la vittoria 2-1 per il Milan, che ha tirato in porta per ben 26 volte. I rossoneri sperano in un risultato simile per il prossimo match.

Milan vs Inter – 17/03

Il derby è sempre il derby, a maggior ragione quest'anno.  Come già detto in precedenza l’Inter sta affrontando bene questa stagione, ed è in vantaggio rispetto alle altre squadre nella disputa per i primi quattro posti in classifica. Tuttavia, tre punti in più per il Milan potrebbero a fine stagione ribaltare la situazione. Le due squadre si sono affrontate l’ultima volta a ottobre, e l’Inter ha vinto una partita molto intensa nei minuti di recupero. Il Milan spera in un risultato migliore nella prossima.

Milan vs Lazio – 14/04

L’ultimo incontro decisivo della stagione sembra essere quello con la Lazio ad aprile. Nello scorso Campionato la Lazio si è classificata prima del Milan, a dimostrazione di quanto i biancocelesti siano cresciuti negli ultimi anni. Vanno forte anche in questa stagione, e la partita con il Milan sarà tutta da vedere. Potrà essere decisiva per i primi quattro posti della classifica? A novembre, l’ultimo confronto tra le due squadre è finito 1-1, con il pareggio ottenuto dalla Lazio nei minuti di recupero. Un’altra di quelle vittorie sfuggite in extremis ai rossoneri, che sperano di fare risultato in casa a fine stagione.

Potresti esserti perso