Caldara e la difesa: “Cambio radicale. Sto lavorando per giocare il prima possibile”

Mattia Caldara l’indomani del pareggio del Milan a Cagliari ha lasciato un’intervista: tra i temi toccati anche il suo ambientamento alla difesa a 4

di Alessio Roccio, @Roccio92

L’indomani del pareggio rimediato dal Milan a Cagliari, Mattia Caldaradopo Rino Gattuso – ha parlato a Milan TV del suo ambientamento in rossonero e della voglia di scendere in campo il prima possibile. Tra i temi toccati anche il cambio dalla difesa di Gasperini a quella del tecnico calabrese. “È stato un cambio radicale, passare dalla difesa a 3 con i movimenti a uomo alla zona a 4. È stato un mese intenso. Voglio recuperare tutto il lavoro dei miei compagni per giocare il prima possibile con loro”.

Sul rapporto con Romagnoli, Musacchio e Zapata: “C’è molta intesa. Giocando a 4 serve una lettura identica della situazione, mandando in fuorigioco l’avversario altrimenti si creano situazioni scomode. Mi sto adattando alle indicazioni del mister, dalla nozione di palla coperta a quella di palla scoperta”. Clicca QUI per leggere l’intervista integrale.

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy