MILAN NEWS

Milan, infortuni frequenti e classe pura: prendere Renato Sanches conviene?

Le qualità di Renato Sanches non sono in discussione, ma i tanti infortuni rimediati in carriera fanno riflettere. È l'uomo giusto per il Milan?

Renato Panno

Giusto acquistare Renato Sanches? Pro e contro | AC Milan News (Getty Images)

Il calciomercato, si sa, non dorme mai. La stagione è ormai entrata nel vivo e il Milan è più che mai concentrato verso l'obiettivo scudetto. Mancano 8 giornate alla fine della Serie A e il Diavolo è padrone solo di se stesso. Ma nel calcio è necessario tenere uno sguardo sempre verso avanti. In tal senso è inevitabile pensare alla prossima partenza di Franck Kessie a parametro zero. L'ivoriano, stando alle ultime indiscrezioni provenienti dalla Spagna, sembra aver già firmato il contratto che lo legherà al Barcellona nelle prossime stagioni. Nella testa del Milan il sostituto preferito ha un nome e un cognome: Renato Sanches.

Paolo Maldini ha già fatto un tentativo per il portoghese a gennaio, ma nei prossimi mesi la trattativa può definitamente accendersi. Non c'è nessuna discussione sul valore del calciatore, qualche dubbio in più riguarda i suoi infortuni abbastanza frequenti. Conviene quindi puntare tutto su Renato Sanches? Ecco pro e contro.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

tutte le notizie di