Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Buon compleanno Calhanoglu: ecco gli auguri del Milan

Hakan Calhanoglu, giocatore offensivo del Milan (credits: GETTY images)

Hakan Çalhanoğlu, attaccante del Milan, compie oggi 24 anni. Ecco come la società rossonera ha deciso di augurare buon compleanno al giocatore turco

Patrick Iannarelli

Hakan Çalhanoğlu, attaccante del Milan, compie oggi 24 anni. Il calciatore turco ha raggiunto già 27 presenze in stagione. Il club rossonero, tramite il suo sito ufficiale, ha diramato un messaggio di auguri e un video per celebrare questo giorno. Ecco le parole dedicate al compleanno del numero 10:

"Indossare la maglia numero 10 del Milan è una grande responsabilità verso i tifosi, un'emozione forte. Calhanoglu, in estate, ha avuto la personalità di sceglierla, farsi carico delle pressioni e scendere in campo per fare la differenza. Oggi, 8 febbraio, Hakan compie 24 anni!

Sono 27, invece, le presenze del fantasista turco: 18 in campionato, 7 in Europa League e 2 in TIM Cup. Tre i gol, contro Austria Vienna, Chievo e Fiorentina. Manca ancora la rete a San Siro, uno dei suoi obiettivi personali nel prosieguo della stagione. Tra i centrocampisti che hanno tentato più di 10 tiri, Calhanoglu è quello che in Serie A va più spesso alla conclusione in rapporto ai minuti giocati, con un tiro ogni 23'. Secondo (alle spalle di Suso) per occasioni create (34) e cross effettuati (89, corner compresi) tra i giocatori rossoneri.

Al primo anno in rossonero, ci ha messo del tempo per ambientarsi, conoscere la Serie A e crescere a livello tattico. Ora sta scaldando i motori, salendo di livello, prestazioni e continuità nel reparto offensivo. Un asso nella manica per Mister GattusoTanti auguri Calha!"

Fonte: acmilan.com

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso