news milan

Bellinazzo – MILAN-BEE, trattativa aperta: la situazione

Bee Taechaubol (credits: GETTY Images)

Marco Bellinazzo, giornalista del Sole 24 Ore esperto di economia sportiva, ha fatto il punto sulla trattativa con Bee Taechaubol, che oggi sembrava chiusa

Luca Fazzini

Come riportato da Marco Bellinazzo, giornalista esperto di economia sportiva, sul proprio blog collegato al Sole24Ore, la trattativa tra Bee Taechaubol e il Milan non è saltata. Le ultime news provenienti dall'Oriente e da Fininvest, infatti, smentiscono quanto uscito nella mattinata italiana di oggi.

Bellinazzo ha però spiegato che la situazione è in grave stallo. Il broker thailandese non ha ancora i fondi per acquistare il 48% del Milan e la squadra di investitori orientali è da riassemblare. Gli impedimenti sono due: il primo - politico - riguarda il governo cinese, all'interno del quale alcune aziende sono legate a questo o quel membro influente nella sua cordata. Il secondo impedimento è invece finanziario/societario: molti investitori, infatti, vorrebbero avere un peso all'interno delle scelte nella società Milan, visto anche il notevole sborso di 480 milioni di euro. Inoltre, per quotare in borsa una società e lanciarla in maniera definitiva, servono almeno un paio d'anni. Per far capire quanto sia ancora lontana la strada che divide Milano e Pechino - spiega Bellinazzo - dalla Cina fanno sapere che sarebbe più semplice presentarsi con un gruppo di investitori pronti a comprare l'intero Milan per 700-800 milioni di euro.

Nel frattempo, il Milan valuta altre offerte: tra queste, non compare il fondo USA Madison, le cui voci nelle ultime settimane si erano fatte insistenti. Tra le più concrete ce ne è una dalla Cina, ma si tratta solo di voci e poco più.

Sulla stessa tratta, ma in direzione contraria, invece, il Milan si è mosso in maniera interessante: i rossoneri, infatti, hanno siglato un accordo con Le Sports per la trasmissione in esclusiva di Milan Channel, canale ufficiale rossonero, per i prossimi tre anni. Un nuovo passo in direzione Cina: il Milan si è mosso, ora tocca a Mr. Bee...

tutte le notizie di

Potresti esserti perso