archivio2017

Barbara Berlusconi: “Cina e stadio, i soldi arriveranno da lì”

stadio milan portello
La figlia dell'ex presidente del Milan, Silvio Berlusconi, è l'attuale presidente di Fondazione Milan. Ha parlato delle enormi possibilità economiche della nuova proprietà cinese

Redazione

E' ancora presidente di Fondazione Milan, ma Barbara Berlusconi non parla più da amministratrice delegata del Milan, bensì da semplice tifosa. L'ex A.D. rossonera promuove il lavoro di Fassone e Mirabelli, si congratula con loro per il piglio dimostrato (anche comunicativo) e per le recenti mosse di mercato. Poi uno sguardo sul futuro: impossibile non guardare ad Oriente e a un nuovo stadio che possa generare ricavi e punti sul campo. Queste le parole di Barbara Berlusconi: “Il tema di un nuovo impianto lo valuterà la nuova proprietà. Voi sapete quello che penso: per un club di calcio che vuole competere con le grandi d’Europa il bisogno di aumentare il fatturato è fondamentale. Per farlo in modo consistente il primo asset è lo stadio. i nuovi impianti ti permettono di vivere vivere il tifo diversamente. La passione portano più punti. Confido che facciano qualcosa”.

Quindi per aumentare il fatturato è necessario rivolgersi alla Cina, con qualcuno che viva dall'interno il mercato asiatico, molto diverso da quello europeo: “È una bellissima opportunità e spero che il Milan, con questa nuova proprietà cinese, riesca a coglierla. Può essere importante sul piano commerciale e del brand, per far cresce i fatturati. È una bellissima opportunità. Per affrontare un mercato come quello cinese è importante il fatto che ci siano persone che lavorano in loco, che conoscono il settore”.

 TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

 

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

tutte le notizie di