André Silva, bomber spietato in Nazionale: il Milan ha fiducia nel portoghese

Andrè Silva, nonostante un periodo non felicissimo con il Milan, in nazionale con il Portogallo è sempre decisivo: Vincenzo Montella punta su di lui

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

André Silva, attaccante del Milan, non sta vivendo un inizio di stagione straordinario: dopo essere stato acquistato dalla coppia formata da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, il giocatore è stato accolto positivamente da tutto l’ambiente rossonero, e la doppietta in Europa League contro lo Shkendija ha messo le cose in discesa, tuttavia l’esplosione di Patrick Cutrone ha complicato la situazione. Silva, infatti, sia nella prima giornata di campionato contro il Crotone, e sia nella seconda contro il Cagliari, è rimasto a guardare in panchina i suoi compagni, e anche la partita di ritorno contro lo Shkendija ha messo in evidenza un centravanti che deve velocizzare la giocata, essere più concreto e soprattutto fare anche dei movimenti spalle alla porta, in modo tale da far salire la squadra.

E’ altrettanto evidente, però, che l’ex Porto è un vero e proprio goleador, come dimostrano i numeri con la nazionale portoghese: 9 gol in 15 presenze, e ben 7 gol in 7 presenze nelle qualificazioni ai mondiali. Insomma, non si può negare che André Silva abbia un vero e proprio istinto per la rete, e il Milan di Vincenzo Montella non può che puntarci in questa stagione. Come sfruttarlo al meglio? La sensazione è che come punta unica in un 4-3-3 possa fare più fatica rispetto magari in un 3-5-2, in cui il portoghese potrebbe essere meno marcato e sfruttare i movimenti offensivi dell’altro centravanti (più Kalinic che Cutrone), ma al di là di questo, tutti gli attaccanti provenienti dall’estero hanno bisogno di tempo per abituarsi alla difese del campionato italiano, quindi è comprensibile che ci voglia tempo. Montella questo lo sa benissimo, e sa altrettanto bene che André Silva potrebbe esplodere da un momento all’altro, facendo fare quel salto di qualità necessario per competere ad altissimi livelli. L’ex Porto ha la fiducia di tutto il popolo rossonero, della squadra e del mister, che vede in lui margini di crescita davvero incredibili: insomma, il Milan aspetta André Silva, che non vede l’ora di ripagare a suon di gol…

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Ungheria-Portogallo: assist di Ronaldo, gol di André Silva

André Silva conquista il Portogallo, è un Milan formato Nazionale

Andrè Silva su Instagram: “Sempre bello tornare in Nazionale”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy