archivio2015

ABBIATI: “Siamo molto uniti, la Coppa è un obiettivo importante”

Christian Abbiati Milan
Christian Abbiati, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Samp – Milan, ha suonato la carica. E sul Pisa: “Si, ma per vedere le partite da tifoso”

Daniele Triolo

Quest'oggi, , erano presenti, oltre al tecnico rossonero Sinisa Mihajlovic, anche Christian Abbiati e Philippe Mexés, quasi certamente titolari domani sera al 'Ferraris' contro i doriani di Vincenzo Montella.

In particolare, Abbiati, dopo aver rivolto gli auguri al Milan, che oggi compie 116 anni, ha spiegato come, , non servano motivazioni particolari. “Vogliamo vincere la Coppa, è un obiettivo importante e poi giocare nel Milan è già una grande motivazione”, ha sottolineato Abbiati, il quale ha tenuto a precisare come, all'interno dello spogliatoio del Milan, vi sia molta armonia. “Siamo molto uniti, tutti remano nella stessa direzione, anche chi gioca poco cerca di dare il massimo sempre, anche in allenamento. Clima di sfiducia? Se alcuni giocatori soffrono un certo clima è un problema di carattere che però non si può cambiare, nemmeno con gli allenamenti – ha riferito Abbiati -. Io mi ricordo di Seedorf, lo fischiavano e chiedeva la palla, ma non tutti possono essere come lui”.

Chiusura dedicata alle voci che lo vedrebbero lasciare il Milan a gennaio per andare al Pisa allenato dall'amico Gennaro Gattuso: “Io a Pisa da Gattuso? Si, per vedere le partite da tifoso, ma non per giocare, resto al Milan fino a fine stagione”, la convinzione di Abbiati.

tutte le notizie di