archivio2017

#3motivi per cui Montolivo e Biglia possono giocare insieme

Montolivo e Biglia durante Lazio - Milan dello scorso campionato (credits: GETTY Images)
Le parole di Biglia in conferenza stampa aprono un tema in casa rossonera: la convivenza tra l'argentino e Riccardo Montolivo. Ecco tre possibili motivi

Salvatore Cantone

IL TEMA

Lucas Biglia, nel corso della conferenza stampa di oggi, ha aperto di fatto un tema in casa rossonera: è possibile la convivenza tra l'argentino e Riccardo Montolivo? Stando a quanto dichiarato l'argentino, il tutto è facilmente attuabile:. L'ex Lazio ha ragione? Andiamo a scoprire tre possibili motivi

ALTERNATIVE

—  

I tifosi rossoneri, nonostante il grande entusiasmo derivante dalla campagna acquisti, chiedevano nell'ultimo giorno di mercato una mezzala. Calhanoglu, infatti, in quel ruolo non ha brillato in questo inizio di stagione, e se il turco dovesse dimostrare di essere più adatto come esterno alto nel 4-3-3, Montolivo diventerebbe una valida alternativa, visto il tour de force che ci sarà nei prossimi giorni per la squadra di Montella, anche perchè l'ex capitano è stato già schierato in quella posizione nella partita contro il Cagliari, in cui il Milan, dopo l'ingresso nel numero 18,  ha cambiato oggettivamente passo nei minuti finali.

LOCATELLI

—  

Un altro aspetto da considerare è Manuel Locatelli, visto che, come noto, nel ruolo di regista davanti alla difesa ci sono Biglia, Montolivo e appunto il giovane rossonero: troppi forse in quel ruolo,e quindi, nel momento in cui fosse decisa questa alternanza tra i primi due, per il numero 73 ci sarebbe poco spazio, nonostante le prestazioni in questo inizio di stagione siano state ottime. Montella, lo sa benissimo, e quindi l'inserimento di Montolivo come mezzala potrebbe essere un modo per dare più spazio al prodotto della "cantera" milanista.

GOL E ASSIST

Riccardo Montolivo, cosi come ha dimostrato in Europa League contro lo Shkendija, si è dimostrato un giocatore che può essere pericoloso con qualche inserimento senza palla, avendo anche la possibilità di tirare maggiormente da fuori area, cosa che difficilmente fa nel ruolo di centrocampista centrale. Riccardo può garantire qualche gol importante alla squadra di Montella, e dunque avvicinarlo alla porta potrebbe comportare numerosi vantaggi.

SONDAGGIO

—  

Dopo questa analisi, vi chiediamo: "Secondo voi i due centrocampisti possono coesistere insieme?" Votate il nostro sondaggio!

[poll id="663"]

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di