Ufficiale – Luis Enrique lascia la Spagna per problemi familiari

Ufficiale – Luis Enrique lascia la Spagna per problemi familiari

Luis Enrique, ex allenatore della Roma, non è più il Commissario Tecnico delle ‘Furie Rosse’. Al suo posto, per il momento, resterà il vice Robert Moreno

di Daniele Triolo, @danieletriolo

ULTIME MILANLuis Enrique, dopo undici mesi, ha rinunciato al proprio incarico di Commissario Tecnico della Nazionale spagnola per problemi familiari. L’annuncio è stato dato dal Presidente della Federcalcio iberica, Luis Rubiales, in una conferenza stampa tenuta oggi pomeriggio.

Al suo posto, per il momento, è stato confermato da Robert Moreno, che già lo stava sostituendo nelle ultime tre partite valide per la qualificazione delle ‘Furie Rosse‘ ai prossimi Campionati Europei di calcio 2020“Vi preghiamo di rispettare la privacy di Luis Enrique – ha detto Rubiales annunciando il cambio -. Da parte nostra gli trasmettiamo enorme affetto e che sappia che le porte per lui qui sono sempre aperte”.

Luis Enrique, ha ricordato ‘gazzetta.it‘, aveva abbandonato il ritiro della Spagna per tornare a casa il 26 marzo scorso dopo aver vinto contro la Norvegia, alla vigilia della sfida contro Malta, prima gara diretta da Moreno. ‘Lucio’ poi aveva rinunciato alle sfide contro Far Oer e Svezia e sembrava che la decisione sul futuro suo e della nazionale potesse essere posposta fino a settembre quando la Spagna affronterà di nuovo le Isole Far Oer e poi la Romania.

Moreno è il quarto C.T. della Spagna in poco più di un anno, dopo Julen Lopetegui e Fernando Hierro. “È un giorno agrodolce per me – ha detto il nuovo selezionatore -. Vogliamo chiudere al meglio il lavoro iniziato da Luis Enrique e magari vincere gli Europei”. Il Milan, nel frattempo, vuole Vitalij Mykolenko della Dinamo Kiev: per conoscerlo meglio, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy