Trofeo TIM – 5 cose da sapere sul Celta Vigo

Trofeo TIM – 5 cose da sapere sul Celta Vigo

Stasera il Milan giocherà il Trofeo TIM. New entry di questa edizione: il Celta Vigo. Ecco cinque curiosità sulla squadra spagnola.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Abbiamo raccolto una serie di curiosità sulla formazione galiziana.

Luci accese questa sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia per la sedicesima edizione del Trofeo TIM. Sfideremo i padroni di casa del Sassuolo e la prima squadra straniera a partecipare a questa manifestazione: gli spagnoli del Celta Vigo. Proprio sulla formazione galiziana abbiamo raccolto una serie di curiosità.

1 – Milan e Celta Vigo si sono affrontate due volte in competizioni europee: nella fase a gironi della Champions League 2003/04 il Milan ha ottenuto un punto in due partite (pareggio al Balaídos per 0-0 e sconfitta 2-1 a San Siro).

2 – Dopo dieci anni con la maglia rossonera, Zvonimir Boban ha chiuso la sua carriera al Celta Vigo (stagione 2001/2002): per lui 4 presenze in Liga. Al termine di quella stagione, Zvone annunciò il suo ritiro dal calcio giocato.

3 – Tra gli acquisti effettuati in questa sessione estiva spiccano il ventunenne Pione Sisto, esterno proveniente dal Midtjylland, e l’ex Fiorentina, Facundo Roncaglia.

4 – Il Celta Vigo ha ceduto al Manchester City il giocatore simbolo delle ultime stagioni: Nolito. L’attaccante spagnolo, in tre campionati, ha realizzato 39 reti in 100 presenze.

5 – Nella scorsa stagione il capocannoniere della formazione galiziana è stato Iago Aspas, autore di 14 reti.

Fonte: acmilan.com

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

L’agente di Bacca: “West Ham, adesso è tutto fermo”

Bacca impressionato da Montella, il colombiano adesso vuole restare

Galliani e Raiola, contatto a Ibiza!

Calciomercato – Milan, in ascesa le quotazioni di Januzaj

Calciomercato – Milan, il ‘mister X’ del centrocampo è Bentancur

SEGUICI:

Su Facebook

Su Twitter

Su Telegram

Sulla nostra nuova ‘App’

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy