Due tiri e due gol, non una partita super ma un cambiamento sicuramente importante rispetto a quello che a gennaio partì da Milanello per rilanciarsi a Genova, sponda rossoblu.
archivio2016
Suso in vetrina, ma il Milan ha un dubbio
Per Suso, quello di ieri è stato il ritorno al Milan dopo sei mesi di buone partite, di gol e di entusiasmo al Genoa. I movimenti sono stati quelli che Montella gli chiedeva in allenamento e, anche se le cose possono e devono migliorare, i due gol sono state le ciliegine sulla torta. Ed è qui che sorge il dubbio del club rossonero: Suso in questo Milan ci sta benissimo, può giocare, essere decisivo e trovare la sua dimensione. Ma in un mercato in cui i soldi latitano e la difficoltà a cedere i giocatori è all'ordine del giorno, il fatto che Suso abbia molto estimatori e un discreto mercato, potranno convincere la società di Via Aldo Rossi a cedere il giocatore spagnolo. I rossoneri stanno cercando diversi profili ma il ritardo dell'ingresso dei cinesi in società e la conseguente mancanza di denaro fresco, ha bloccato tutto il mercato: le buoni prestazioni di Suso possono aumentare anche il suo valore di mercato e riaprire il discorso cessione.
In Spagna, il trequartista iberico piace a molte squadre mentre in Italia il Genoa lo riabbraccerebbe subito, ma non ad una valutazione importante e soprattutto vorrebbe uno scambio di giocatori, vedi Pavoletti. Il Milan, al momento, preferisce altri giocatori però per l'attacco e quindi la situazione è in fase di stallo. Se Suso, comunque, continua su questi livelli, allora potrà essere lui quell'esterno offensivo che Montella chiede e quindi i problemi sarebbero risolti. Vedremo, questa settimana sarà importante: il chiarimento della situazione societaria potrà aprire nuovi mercati e nuove opportunità, e tra loro c'è anche quella di Suso. Con o senza la maglia rossonera.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA