Supercoppa Italiana, è ufficiale: Juventus-Milan si giocherà a Doha

Supercoppa Italiana, è ufficiale: Juventus-Milan si giocherà a Doha

La finale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan si giocherà a Doha, in Qatar, il prossimo 23 dicembre: lo ha annunciato la Lega Serie A

di Daniele Triolo, @danieletriolo

La notizia era già nell’aria da qualche giorno, anticipata questa mattina dal ‘Corriere dello Sport – Stadio’, ma, adesso, ha ottenuto anche l’ufficialità: la finale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan si disputerà il prossimo 23 dicembre a Doha, in Qatar. Lo ha annunciato, attraverso il proprio sito web ufficiale, la Lega Serie A. L’assegnazione del trofeo nazionale, in una partita che si gioca tra i vincitori dello Scudetto ed i vincitori (o i finalisti, come in questo caso) della Coppa Italia, avverrà dunque per la 9^ volta nella storia fuori dai confini nazionali, dopo Washington nel 1993, Tripoli nel 2002, New York nel 2003, Pechino (2009, 2011 e 2012), la stessa Doha nel 2014 e Shanghai nel 2015.

Maurizio Beretta, Presidente della Lega Serie A, ha così commentato l’accordo: “Siamo orgogliosi dell’interesse manifestato dal Qatar verso la Supercoppa TIM. Abbiamo trovato un grande partner che ha dimostrato di avere la capacità, la passione e l’ospitalità per organizzare nel miglior modo possibile una delle più importanti partite del calcio italiano”. Gli ha fatto eco Sheikh Hamad bin Khalida Al Thani, Presidente della Qatar Football Association: “Il forte legame con il calcio italiano è proporzionale al nostro impegno per organizzare un evento di simile portata per la famiglia del calcio mondiale. Siamo desiderosi di ospitare Juventus e Milan, due delle più conosciute squadre di calcio, e vederle competere per la Supercoppa TIM davanti a migliaia di tifosi provenienti da tutto il mondo”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Dall’Inghilterra – Milan, Kane è un obiettivo di mercato reale

Milan, Albertini è più di un’idea

Montolivo omaggia Berlusconi: “Dobbiamo ringraziarlo per sempre”

Milan, diagnosi confermata per Mati Fernández: fuori un mese

Milan, orgoglio Romagnoli: “Europa obbligatoria: tifosi, fidatevi”

SEGUICI:

Su Facebook

Su Twitter

Su Google Plus

Su Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy